Comprare una chiesa... online

Da Asti a Firenze, passando per Salerno, Bologna e i paesini dell'Umbria, sono decine le chiese sconsacrate messe in vendita e pronte per essere trasformate in villette.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2009]

online immobiliare.it

Siete alla ricerca di uno spazio originale in cui abitare o volete che la vostra attività commerciale cominci sotto i migliori auspici? Avete mai pensato di comprare una chiesa?

Secondo i dati diffusi oggi da Immobiliare, sono diverse decine gli ex luoghi di culto (sconsacrati), ora disponibili per l'acquisto.

Il fenomeno sembra interessare tutta la penisola: ad Asti si può diventare proprietari di una chiesa settecentesca in stile barocco in pieno centro storico (trattativa riservata); a Firenze bastano 780.000 euro per comprare una chiesetta di 170 mq in zona Careggi, già dotata di angolo cottura e per la quale viene offerta anche la possibilità di trasformazione in civile abitazione. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non mai capitato, ma vorrei.
Non mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione stata tale che non ci sentiamo pi.

Mostra i risultati (2724 voti)
Leggi i commenti (60)
Se invece cerchiamo qualcosa che abbia addosso il fascino della storia ma che richiede importanti interventi di recupero, la proposta ci arriva da Olevano Sul Tusciano (Salerno).

La chiesetta in vendita risale al 1300; grazie al terreno circostante esiste la possibilità di edificare una villa su due piani. Il prezzo è contenuto: solo 90.000 euro.

Sulle colline bolognesi, a Vergato, è in vendita una piccola chiesa appartenente a una proprietà privata ma priva di riscaldamento.

A Lucca c'è chi ha già sviluppato un progetto per trasformare navate e sacrestia in villa a 2 piani con mansarda e possibilità di piscina.

La più antica delle chiese sconsacrate ora in vendita si trova a Volterra (PI), risale all'anno 850, ed è all'interno di un complesso completamente ristrutturato con un prezzo decisamente importante: 1.650.000 euro. In questo caso è stata presentata la richiesta anche per edificare il garage.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Affare divino! Leggi tutto
1-4-2009 14:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (11986 voti)
Ottobre 2020
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Tutti gli Arretrati


web metrics