Falla seria in PowerPoint

È stata scoperta una grave vulnerabilità in Microsoft PowerPoint.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2009]

Tramite un file con estensione PPT appositamente creato, si può sfruttare una vulnerabilità di PowerPoint. La gravità della falla è accentuata dal fatto che è già stato pubblicato l'exploit per sfruttarla.

Il nome del problema è Win32/Apptom.gen: basta aprire il file in Microsoft PowerPoint 2000, 2002 e 2003 per attivare il codice maligno, mentre la versione 2007 ne è immune.

Al momento non sono stati riscontrati attacchi con metodologie od obiettivi specifici. Il prossimo venerdì verranno notificati gli aggiornamenti e il 14 aprile ci sarà il consueto Microsoft Patch Day che probabilmente potrebbe portare con sé l'aggiornamento per risolvere il bug.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Bisogna aspettare anni per le patch MS ... Addirittura per il problema dialer !!! Poi se è il prodotto vecchio è sempre una spinta per il prodotto nuovo. :twisted: Ciao Leggi tutto
6-4-2009 20:17

D'accordo che office di MS e la versione piu diffusa, però il fatto che c'è sempre cascasse il mondo un nuova falla lascia molto allibiti. Poi il fatto che nell'ultima versione questo exploit non funzioni mi fa supporre che la vulnerabilità doveva essere stata almeno sospettata e quindi eliminata. Perché allora aspettare per la patch!
6-4-2009 11:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novità
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novità dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novità da Twitter
Seguo le novità da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6634 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics