Windows 7 conterrà un Windows Xp "virtuale"

Microsoft risolve i problemi di compatibilità: il Virtual Windows Xp Mode consentirà di eseguire le applicazioni più vecchie come se fossero software nativo per Windows 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-04-2009]

Windows 7 Virtual Windows Xp Mode

Una delle maggiori lamentele avanzate dagli utenti di Windows Vista riguarda l'incompatibilità di certe applicazioni: con Windows Xp funzionavano perfettamente, effettuato l'aggiornamento, non c'è verso di usarle.

Per evitare che lo stesso scenario si ripeta anche con Windows 7, Microsoft ha pensato di mettere a frutto l'acquisizione di VirtualPc, tecnologia acquisita nel lontano 2003 e concretizzatasi in una serie di software per la virtualizzazione.

Virtual Pc 7 sarà alla base del cosiddetto Xp mode (Xpm) he sarà parte di Windows 7: un po' sulla linea dell'ambiente Apple Classic che gli utenti di Os X conoscono bene, sfrutterà i processori dotati tecnlogia di virtualizzazione per far girare le applicazioni scritte per Windows Xp come se fossero native per Windows 7.

Gli utenti di Windows 7 Profssional, Ultiamte e Enterprise potranno scaricare il Virtual Windows Xp Mode come plugin gratuito, che includerà una versione completa di Windows Xp Sp3; per utilizzarlo, sarà sufficiente installare le applicazioni compatibili in Windows Xp Mode, senza la necessità di avere un desktop separato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Provato ;) Vero ma devi fare il logout perchè si sballa il OS. Nessun spazio speciale. Ciao NDR: contattami in privato perchè andiamo contro le regole del forum Leggi tutto
27-5-2009 17:19

Come ti ho detto NON ho VISTA ma ho letto queste cose dopo ricerca con Google, in cui appunto c'è illustrata questa opzione dell'Amministratore "Nascosto" da fare comparire per accedere con esso a TUTTE le funzioni, con potere decisionale tipo Assemblea degli Amministratori di un Supercondominio: Se tu fai la ricerca su... Leggi tutto
27-5-2009 16:09

Ma qualcuno è riuscito ? Potrebbe (non è la prima volta) essere una BUFALA ? :roll: Il comando net serve ad collegarsi ad un PC remoto, per assurdo, anche sul tuo stesso PC il finale dovrebbe essere /User:administrator con la PWD che tu gli dai durante l'istallazione e non cambia niente nello schermo. Del resto basta sostituire la... Leggi tutto
27-5-2009 09:30

Innanzi tutto non ho VISTA sul mio PC e ti assicuro che mai ci entrerà; Non posso fare prove dirette quindi sul mio pc, ma solo su quelli altrui.- Si' tu dici che è simulato, a dalla modalità provvisoria quando sei riuscito finalmente ad attivare quella opzione con la sintassi giusta e scritta con le spaziature giuste, il pc ti da: ... Leggi tutto
27-5-2009 01:58

Si' tu dici che è simulato, a dalla modalità provvisioria quando sei riuscito finalmente ad attivare quella opzione con la sintassi giusta e scritta con le spaziature giuste, il pc ti da: "comando eseguito" e allora dovrebbe apparirti con il riavvio una altra icona a forma di girasole o simile fiore che rappresenta il Super... Leggi tutto
27-5-2009 01:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3834 voti)
Agosto 2025
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Stop al telemarketing selvaggio: in funzione i filtri Agcom che bloccano i numeri falsi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 agosto


web metrics