Una Alfieri tutta elettrica per Maserati

Una sportiva di lusso che non usa nemmeno una goccia di benzina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2016]

maserati alfieri elettrica

Sembra proprio che il 2020 sarà l'anno in cui le auto faranno un vero e proprio balzo evolutivo.

Nel 2020 le auto di Volvo saranno in grado di evitare gli incidenti, nel 2020 Nissan venderà veicoli completamente autonomi, nel 2020 le auto elettriche costeranno quanto quelle a benzina.

Anche Maserati è convinta che nel 2020 accadranno cose meravigliose, e difatti proprio in quell'anno lancerà una Alfieri tutta elettrica.

La Alfieri è una concept car sportiva svelata inizialmente nel 2014 in occasione dei 100 anni di vita di Maserati, e nei prossimi anni arriverà sul mercato.

Nel 2019 sarà la volta della versione con motore V6, e l'anno successivo toccherà al modello completamente elettrico, alimentato esclusivamente dalle batterie.

Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8574 voti)
Leggi i commenti (21)

Internamente, la Alfieri elettrica offrirà sempre due posti e non sacrificherà nulla - a quanto si dice - della propria vocazione sportiva, né in termini di estetica né in termini di potenza.

Per il momento, com'è comprensibile, la Casa di Modena non si sbilancia sui dettagli di un modello che, comunque, è ancora lontano più di tre anni.

È tuttavia lecito aspettarsi che la Alfieri elettrica possa godere anche di un'autonomia rispettabile, che potrebbe aggirarsi intorno ai 300 km con una sola carica: è proprio quello infatti l'obiettivo di altre case automobilistiche come Porsche e Aston Martin.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Come prevedibile... :roll:
27-11-2021 14:50

nel 2020 le auto elettriche costeranno quanto quelle a benzina. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
26-11-2021 12:44

Forse il grande balzo evolutivo ci sarà sulle auto, ma credo che il 2020 sia ancora un pochino troppo presto per celebrarlo, soprattutto per il mercato di massa... :-k
3-12-2016 19:03

{ranieri}
Scusate le risate: 300 km sono una autonomia "rispettabile"?!? Si, forse per un motorino. Non certo per un'auto che farà "un vero e proprio balzo evolutivo" e che costerà più della casa dove abito.
26-11-2016 15:52

{ocoyucan}
Mi ricordo quando la California aveva annunciato trionfalmente che per il 2000 tutte le auto (il 98 percento) circolanti nello Stato sarebbero state ZEV: Zero Emission Vehicle, passando dai LEV (Low Emission Vehicle). Di modifica in modifica sono arrivati al 2025 con *almeno* 1,5 milioni di ZEV... Complici anche i decenni sulle mie... Leggi tutto
26-11-2016 15:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1943 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics