Asus Eee Reader è l'e-book più economico

Grazie ai due schermi touch, si potrà "sfogliare" quasi come un libro tradizionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2009]

Asus Eee Reader e-book

Secondo Asus si tratterà del lettore di e-book più avanzato, più pratico e più economico esistente sul mercato: si tratte dell'Eee Reader, che sarebbe pronto a debuttare in due versioni, budget e premium.

Rispetto ad altre soluzioni - come il Kindle di Amazon - l'Eee Reader ricorda l'interazione con un libro vero: i due pannelli si chiudono l'uno sull'altro e permettono di visualizzare una pagina ognuno, rendendo più familiare l'esperienza.

Sarà possibile anche usarli in maniera indipendente, mostrando per esempio a sinistra un testo e a destra un browser Web. Quello che ancora non si sa è se Asus abbia deciso di adottare la tecnologia e-ink oppure abbia ripiegato su un normale Lcd.

Le pagine potranno essere voltate usando il touchscreen; inoltre uno dei due schermi potrà fungere da tastiera virtuale e, grazia agli accessori come webcam, casse e microfono (oltre alla connettività Wi-Fi), l'Eee Reader si avvicina in maniera impressionante a un laptop, o a un netbook.

Asus sottolinea inoltre che il prezzo del suo lettore di e-book sarà particolarmente conveniente, se raffrontato con i prodotti dei concorrenti: per ora si parla di cifre intorno ai 150 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

costerà sicuramente all ambiente, ma se un e-book si spera che duri almeno 4 anni , sono già 1460 copie di giornale risparmiate (se uno si legge solo quelle: più facile credere che uno potrà caricarlo con libri, appunti, notizie prese su internet, altra carta risparmiata)... credo che alla lunga , conviene. se deve diventare un... Leggi tutto
30-9-2009 16:02

questione difficile, quanto inquina fare un giornale o un libro (dal taglio, alla produzione della carta, alla luce usata per leggerlo fino allo smaltimento) e quanto inquina fare un coso del genere (dalla raccolta delle materie prime, alla produzione, all'energia che serve per alimentarlo per leggere un giornale/libro, fino allo... Leggi tutto
29-9-2009 23:46

comunque vadi, speriamo di dipendere sempre meno dalla carta e salvaguardare così la natura! già uso il portatile come un ebook per evitare l'uso della carta con letture usa-e-getta , ho provato anche a studiarci ma per quel tipo di attività è un impresa :? lettura lentissima, come è noto
11-9-2009 20:14

{Cipolo}
Era ciò che aspettavo! Leggi tutto
11-9-2009 10:46

{ice}
i netbook, ma anche il resto , per quanto prodotti innovatvi utilizzano componentistica pc standard diponibile a tutti gli oem Avendo da anni puntato non sulla qualità, ma sul basso prezzo ACER è molto forte nel mercato EMEA, anci è il PRIMO produttore di portatili. A questo punto non vince tanto il prodotto, ma la rete vendite di ACER
10-9-2009 09:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (3011 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics