Kindle diventa Maxi per leggere i quotidiani

Amazon starebbe preparando la terza generazione dei propri e-reader: con schermo da almeno 9 pollici, serivrà a contrastare la crisi dell'editoria.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2009]

Amazon Kindle 3 Maxi schermo più grande quotidiani

Se il Kindle 2 era più sottile e più capiente del predecessore, il Kindle 3 sarà pensato apposta per poter leggere con comodità i quotidiani grazie a uno schermo più grande (e per questo potrebbe anche chiamarsi Kindle Maxi).

A rivelarlo è il New York Times, secondo il quale Amazon starebbe già preparando una nuova versione del proprio e-reader, che potrebbe essere presentata già domani, 6 maggio.

Ufficialmente non si sa ancora nulla; le indiscrezioni parlano di una crescita della diagonale del display, che passerebbe da 6 a 9 o addirittura 12 pollici. Inoltre dovrebbe avere un browser decisamente migliore e implementare, naturalmente, almeno tutte le caratteristiche proprie della versione 2.

Se da un lato molti sono scettici riguardo ai benefici che Kindle 3 potrebbe portare alla diffusione dei quotidiani, dall'altro la distribuzione agli studenti di 6 college - tra cui Princeton - potrebbe contribuire ad aumentarne la popolarità nell'ambiente scolastico, come sostituto dei pesanti volumi tradizionali.

Ciò che tutti si chiedono è quale sia il prezzo: i 359 dollari chiesti per la versione precedente erano già molti; un ulteriore aumento non sarebbe gradito dai potenziali acquirenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

per 359 dollari forse ancora per un po' mi porterei il peso dei libri
5-5-2009 15:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4213 voti)
Giugno 2025
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics