Office 2010, arriva la Release Candidate

Si prepara al debutto l'ultima versione della suite per ufficio di Microsoft, accompagnata da un'edizione online gratuita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2010]

Office 2010 Release Candidate

Office 2010 è arrivato allo stadio di Release Candidate: Microsoft ha rilasciato - per i membri del Technology Adoption Program - una versione semidefinitiva della prossima release della suite.

Rispetto alla versione beta - resa disponibile per chiunque lo scorso novembre e scaricata, a oggi, più di due milioni di volte - non ci sarà alcun rilascio pubblico.

Rispetto al predecessore, Office 2010 mantiene l'interfaccia a ribbon e il formato di file, basato su Xml, introdotto proprio con Office 2007; la maggior parte dei cambiamenti non è visibile all'utente occasionale, ma riguarda diverse modifiche al comportamento delle applicazioni base, che dovrebbe rendere più semplice e veloce il lavoro.

Una delle più interessanti novità è l'apparizione di Office Web Apps, la versione online della suite che punta dritta alla concorrenza con Google Docs e servizi similari; se gli annunci saranno confermati, l'utilizzo sarà gratuito.

Per quanto riguarda i requisiti hardware, Office 2010 avrà all'incirca le stesse esigenze della versione 2007; Microsoft parla di un processore a 500 MHz accompagnato da 256 Mbyte di Ram (per Office 2003 ne bastavano 128). La presenza di processori multicore e schede grafiche accelerate rende più fluida l'esecuzione delle applicazioni.

Office 2010 sarà disponibile in versione a 32 bit (installabile su sistemi operativi da Windows Xp Sp3 in avanti) e a 64 bit; quest'ultima potrà essere installata su Windows 7, Vista Sp1, Server 2008 e Server 2008 R2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

100% !!! Provato! Per Ashampo-Office basta installare l' ODBC Access, che poi è una porcheria e si consiglia DBASE (compatibile MS FoxBase) e legge (come anche Gooo) perfettamente il codice VBA-base salvo il VBA-ext per cui si fanno i malware! :shock: Dunque più sicuro e compatibile di MS-Office. :twisted: Ciao Leggi tutto
7-2-2010 21:12

Ma no! Pagando profumatamente il software si risparmia tempo! :wink: Come ti permetti di fare simili affermazioni!! :lol: Leggi tutto
7-2-2010 13:02

Quanti avranno bisogno di usare il codice VBA nei propri documenti? L'utente base (che rappresenta almeno il 90% degli utilizzatori) se la può cavare egregiamente con OpenOffice o similare. Le migliorie che M$ solitamente introduce riguardano il famigerato Genuine Advantage... che non serve all'utente finale. ;)
7-2-2010 12:10

Non è proprio così..... vedi Access.... vedi il codice VBA.......
7-2-2010 10:54

Io invece ho provato Ashampoo Office!!! - Compatibile al 100% (realmente) con MS-Office (sia vecchio [doc xls] che nuovo [docx]) e anche OpenOffice - Costa (su Linux è gratis) solo un centinaio di dollari! - E' molto leggero (pure portable!) e senza frivolezze inutili e fastidiose!!! - Molto più facile da usare. E' non mi hanno... Leggi tutto
6-2-2010 19:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (3007 voti)
Ottobre 2025
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 ottobre


web metrics