Linus Torvalds benedice il telefonino di Google

Il papà di Linux definisce vincente il Nexus One di Google, le cui vendite però non vanno bene come si sperava.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2010]

Google Nexus One Linus Torvalds

Il Nexus One di Google ha un estimatore: Linus Torvalds, il cretore di Linux.

Torvalds non è mai stato un appassionato di telefonini: anzi, tempo fa aveva proprio ammesso di detestarli finché non ha iniziato a pensare che, dopotutto, uno smartphone avrebbe potuto fargli comodo, se avesse posseduto determinate caratteristiche.

Dopo aver fatto qualche acquisto "di prova" fin dall'apparizione del G1, che pure ha posseduto per un po', finalmente ha trovato il modello che fa per lui: "Devo ammettere che il Nexus One è un prodotto vincente. Non ero entusiasta dell'idea di acquistare un cellulare basandomi sui dati online senza vederlo dal vivo, ma il giorno che hanno detto che finalmente aveva il multitouch attivato ho deciso di prenderlo".

L'approvazione di Torvalds è importante per Google, dal momento che le vendite di Nexus One non stanno andando bene come l'azienda sperava: dal debutto sono state vendute soltanto 80.000 unità mentre pietre di paragone come l'iPhone di Apple e il Droid di Motorola nello stesso lasso di tempo hanno venduto rispettivamente 600.000 e 525.000 esemplari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

solo 80.000 unità...si lamentano come se la gente gagasse soldi!! più che altro sono oggetti per ragazzini o per strippati sul genere io resto fedele al mio nokia1200 pagato 19 euro un paio di anni fa non farà tutte le cose mirabolanti che fa uno smart....ma: -la batteria mi dura quasi una settimana -mi è caduto un infinità di volte e... Leggi tutto
9-2-2010 13:15

{thomas}
con i prezzi che hanno fatto, non c'è da meravigliarsi, a quel punto mi compro l'iphone.....e lo sta dicendo un vero googlefoniano....
9-2-2010 09:14

Nexus Leggi tutto
8-2-2010 19:54

Beh un po' tutti i grandi in età senile incominciano a rincoglionirsi ...
8-2-2010 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2309 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics