Arriva Skype 4.2 per Windows 7

Con Skype Access si può accedere agli hotspot Wi-Fi usando il credito Skype per pagare. Scomparsa la versione per Windows Mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2010]

Skype 4.2 Windows 7 Access hotspot WiFi

Risoluzione di alcuni bug, integrazione con Windows 7 e alcune nuove funzioni sono le caratteristiche di Skype 4.2, da poco rilasciato.

Il più noto software per il VoIp ha visto migliorare il proprio algoritmo che regola la qualità della trasmissione, adattandosi alla banda disponibile; inoltre si prepara per le videochiamate a 720p, opzione non ancora disponibile ma prevista per il prossimo futuro.

Tra le funzioni che migliorano con questa versione occorre segnalare il trasferimento di chiamata (a un altro contatto Skype o anche a un telefono fisso o cellulare), il Pre-Call SoundCheck per la verifica della qualità delle chiamate e i rinnovati plugin per Internet Explorer e Firefox.

Grazie a Skype Access è possibile utilizzare un hotspot Wi-Fi compatibile pagando, anziché tramite carta di credito, sfruttando il proprio credito Skype; il costo è di 0,16 euro al minuto.

Skype 4.2 è compatibile con Windows 2000, Xp, Vista e 7. La versione per dispositivi Windows Mobile è attualmente sparita dalla circolazione; tornerà, rinnovata, in un'edizione dedicata a Windows Phone 7.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6257 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics