Acer presenta un tablet con Android

Dotato di schermo touch da 7 pollici e di tastiera, disporrà anche di connettività 3G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2010]

Gianfranco Lanci tablet Acer

Mentre l'iPad sbarca in Italia Gianfranco Lanci, presidente e Ceo di Acer, in occasione di un evento tenutosi a Pechino svela i piani della sua azienda per l'ingresso nel mercato dei tablet.

Lanci ha mostrato al pubblico un tablet touchscreen con schermo da 7 pollici dotato anche di una tastiera fisica; nel complesso l'aspetto ricorda molto quello del Kindle di Amazon.

Per il proprio tablet - il cui lancio sul mercato è atteso per l'ultimo trimestre di quest'anno - Acer ha scelto Google Android quale sistema operativo, mentre sul prezzo ha deciso di mantenere il silenzio.

In risposta alle domande dei presenti - che gli chiedevano se il tablet sarebbe stato venduto tramite i canali tradizionali o attraverso gli operatori telefonici - l'amministratore delegato di Acer ha affermato che gli operatori sono una scelta "ovvia", apparentemente confermando in maniera indiretta la presenza di connettività 3G sul prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

beh, è la tendenza del momento... Leggi tutto
3-6-2010 11:56

E' che io Digi non riesco a vederne l'utilità e, soprattutto, da informatico arcaico non riesco a concepire e ad utilizzare dispositivi privi di tastiera e mouse. Già sono negatpo con il touchpad del neetbook figurati tu con un coso che è solo touch e non ci puoi nemmeno collegare un mouse perchè manca la porta usb!
1-6-2010 18:32

Eta, permettimi di non essere d'accordo... per chi non ha dimestichezza con le tastiere (e sono tanti) il touch control può essere il primo accesso ai contenuti della rete e all'uso di un pc (per esempio gli anziani) in attesa del comando vocale VERAMENTE FUNZIONANTE. e poi in auto? a me, mi ripeto, piacerebbe un ipad, in un apposito... Leggi tutto
31-5-2010 14:00

Ma perchè si ostinano a fare questi cosi inutili! Altro che tassa sui dispositivi di memorizzazione. Ci vorrebbe una tassa su questi eRifiuti! :twisted: Leggi tutto
31-5-2010 13:29

Ma perchè si ostinano a fare questi schermi piccoli :?: Un tablet dovrebbe essere formato A4, per sostituire le riviste, i quotidiani, i block notes.... Se devo usare una lente per leggere NON mi serve! Potrebbero almeno, usando lo stesso circuito, fare due versioni diverse solo nella dimensione del display, per accontentare tutti :!:
31-5-2010 10:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3607 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics