Acer presenta un tablet con Android

Dotato di schermo touch da 7 pollici e di tastiera, disporrà anche di connettività 3G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2010]

Gianfranco Lanci tablet Acer

Mentre l'iPad sbarca in Italia Gianfranco Lanci, presidente e Ceo di Acer, in occasione di un evento tenutosi a Pechino svela i piani della sua azienda per l'ingresso nel mercato dei tablet.

Lanci ha mostrato al pubblico un tablet touchscreen con schermo da 7 pollici dotato anche di una tastiera fisica; nel complesso l'aspetto ricorda molto quello del Kindle di Amazon.

Per il proprio tablet - il cui lancio sul mercato è atteso per l'ultimo trimestre di quest'anno - Acer ha scelto Google Android quale sistema operativo, mentre sul prezzo ha deciso di mantenere il silenzio.

In risposta alle domande dei presenti - che gli chiedevano se il tablet sarebbe stato venduto tramite i canali tradizionali o attraverso gli operatori telefonici - l'amministratore delegato di Acer ha affermato che gli operatori sono una scelta "ovvia", apparentemente confermando in maniera indiretta la presenza di connettività 3G sul prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

beh, è la tendenza del momento... Leggi tutto
3-6-2010 11:56

E' che io Digi non riesco a vederne l'utilità e, soprattutto, da informatico arcaico non riesco a concepire e ad utilizzare dispositivi privi di tastiera e mouse. Già sono negatpo con il touchpad del neetbook figurati tu con un coso che è solo touch e non ci puoi nemmeno collegare un mouse perchè manca la porta usb!
1-6-2010 18:32

Eta, permettimi di non essere d'accordo... per chi non ha dimestichezza con le tastiere (e sono tanti) il touch control può essere il primo accesso ai contenuti della rete e all'uso di un pc (per esempio gli anziani) in attesa del comando vocale VERAMENTE FUNZIONANTE. e poi in auto? a me, mi ripeto, piacerebbe un ipad, in un apposito... Leggi tutto
31-5-2010 14:00

Ma perchè si ostinano a fare questi cosi inutili! Altro che tassa sui dispositivi di memorizzazione. Ci vorrebbe una tassa su questi eRifiuti! :twisted: Leggi tutto
31-5-2010 13:29

Ma perchè si ostinano a fare questi schermi piccoli :?: Un tablet dovrebbe essere formato A4, per sostituire le riviste, i quotidiani, i block notes.... Se devo usare una lente per leggere NON mi serve! Potrebbero almeno, usando lo stesso circuito, fare due versioni diverse solo nella dimensione del display, per accontentare tutti :!:
31-5-2010 10:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito, tra questi?
PHP
Java
C#
VB.Net

Mostra i risultati (1426 voti)
Marzo 2026
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 marzo


web metrics