I profitti di Google superano ogni previsione

L'ultimo trimestre è andato meglio del previsto. Erich Schmidt festeggia e promette nuovi investimenti aggressivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2010]

Google profitti terzo trimestre 2010 previsioni

L'ultimo trimestre (il terzo del 2010) di Google si è chiuso superando le più rosee previsioni; anzi, per dirla con le parole di Eric Schmidt, è stato "eccezionale".

L'amministratore delegato ha ben ragione di esultare: i dati parlano di entrate in salita del 23% rispetto al terzo trimestre del 2009, arrivando a 7,29 miliardi di dollari, con un aumento dei profitti pari al 32% (2,167 miliardi di dollari).

Gli analisti si aspettavano un utile di 6,69 dollari per azione, invece Google ha superato le previsioni arrivando a 7,64 dollari per azione, con un balzo notevole rispetto ai 5,89 dollari dell'anno scorso.

"Il nostro core business è cresciuto molto bene e le attività più nuove, in particolare quelle sulla telefonia mobile, hanno mostrato uno slancio significativo" ha dichiarato Schmidt, spiegando a che cosa si debbano risultati tanto positivi.

Il 67% del merito va ai Google Sites, ossia ai servizi offerti dai siti che portano il marchio dell'azienda di Mountain View (che hanno permesso di incassare 4,83 miliardi di dollari), mentre il 30% spetta ai siti partner tramite il programma AdSense (1,80 miliardi di dollari).

Il periodo favorevole si è tradotto anche in un aumento degli impiegati: nello scorso trimestre Google ha assunto 1.500 dipendenti, arrivando a un totale mondiale di 23.331 persone che lavorano per l'azienda.

"Rimaniamo impegnati per investimenti aggressivi" - ha annunciato infine Schmidt - "sia per la nostra gente che per i nostri prodotti, per perseguire il nostro programma di innovazione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1707 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics