I profitti di Google superano ogni previsione

L'ultimo trimestre è andato meglio del previsto. Erich Schmidt festeggia e promette nuovi investimenti aggressivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2010]

Google profitti terzo trimestre 2010 previsioni

L'ultimo trimestre (il terzo del 2010) di Google si è chiuso superando le più rosee previsioni; anzi, per dirla con le parole di Eric Schmidt, è stato "eccezionale".

L'amministratore delegato ha ben ragione di esultare: i dati parlano di entrate in salita del 23% rispetto al terzo trimestre del 2009, arrivando a 7,29 miliardi di dollari, con un aumento dei profitti pari al 32% (2,167 miliardi di dollari).

Gli analisti si aspettavano un utile di 6,69 dollari per azione, invece Google ha superato le previsioni arrivando a 7,64 dollari per azione, con un balzo notevole rispetto ai 5,89 dollari dell'anno scorso.

"Il nostro core business è cresciuto molto bene e le attività più nuove, in particolare quelle sulla telefonia mobile, hanno mostrato uno slancio significativo" ha dichiarato Schmidt, spiegando a che cosa si debbano risultati tanto positivi.

Il 67% del merito va ai Google Sites, ossia ai servizi offerti dai siti che portano il marchio dell'azienda di Mountain View (che hanno permesso di incassare 4,83 miliardi di dollari), mentre il 30% spetta ai siti partner tramite il programma AdSense (1,80 miliardi di dollari).

Il periodo favorevole si è tradotto anche in un aumento degli impiegati: nello scorso trimestre Google ha assunto 1.500 dipendenti, arrivando a un totale mondiale di 23.331 persone che lavorano per l'azienda.

"Rimaniamo impegnati per investimenti aggressivi" - ha annunciato infine Schmidt - "sia per la nostra gente che per i nostri prodotti, per perseguire il nostro programma di innovazione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4083 voti)
Maggio 2026
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics