I profitti di Google superano ogni previsione

L'ultimo trimestre è andato meglio del previsto. Erich Schmidt festeggia e promette nuovi investimenti aggressivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2010]

Google profitti terzo trimestre 2010 previsioni

L'ultimo trimestre (il terzo del 2010) di Google si è chiuso superando le più rosee previsioni; anzi, per dirla con le parole di Eric Schmidt, è stato "eccezionale".

L'amministratore delegato ha ben ragione di esultare: i dati parlano di entrate in salita del 23% rispetto al terzo trimestre del 2009, arrivando a 7,29 miliardi di dollari, con un aumento dei profitti pari al 32% (2,167 miliardi di dollari).

Gli analisti si aspettavano un utile di 6,69 dollari per azione, invece Google ha superato le previsioni arrivando a 7,64 dollari per azione, con un balzo notevole rispetto ai 5,89 dollari dell'anno scorso.

"Il nostro core business è cresciuto molto bene e le attività più nuove, in particolare quelle sulla telefonia mobile, hanno mostrato uno slancio significativo" ha dichiarato Schmidt, spiegando a che cosa si debbano risultati tanto positivi.

Il 67% del merito va ai Google Sites, ossia ai servizi offerti dai siti che portano il marchio dell'azienda di Mountain View (che hanno permesso di incassare 4,83 miliardi di dollari), mentre il 30% spetta ai siti partner tramite il programma AdSense (1,80 miliardi di dollari).

Il periodo favorevole si è tradotto anche in un aumento degli impiegati: nello scorso trimestre Google ha assunto 1.500 dipendenti, arrivando a un totale mondiale di 23.331 persone che lavorano per l'azienda.

"Rimaniamo impegnati per investimenti aggressivi" - ha annunciato infine Schmidt - "sia per la nostra gente che per i nostri prodotti, per perseguire il nostro programma di innovazione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1198 voti)
Settembre 2026
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 settembre


web metrics