Paolo Romani censura Agenda Digitale

Il Ministro delle Comunicazioni fa sapere di non aver gradito le critiche sul digital divide.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2011]

paolo romani

"Il ministro Romani non ha gradito e ritiene incomprensibile e contraddittoria l'iniziativa dell'Agenda Digitale, sostenuta proprio da chi partecipa attivamente ai progetti del governo a sostegno della realizzazione delle nuove reti".

E' quanto ha dichiarato Roberto Sambuco, capo dipartimento per le comunicazioni del ministero dello Sviluppo economico, durante il convegno I-Com sulla banda larga.

Insomma, al governo Berlusconi non piace chi critica anche se in maniera moderata e garbata, chi fa proposte costruttive e chi lamenta ritardi oggettivi e inconfutabili come quello sulla banda larga.

A quanto pare, piace solo chi è prono, loda il governo e lo difende anche quando è indifendibile: è così su tante questioni, non poteva essere diversamente sulla banda larga. E così i 100 primi firmatari (da Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom, al blogger Massimo Mantellini) sono belli che serviti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

{Antonio}
Sono giochi politici, non interesse per sviluppo Leggi tutto
7-2-2011 14:01

E' semplicemente disgustoso dover leggere certe affermazioni provenire dalla bocca di uno dei Ministri più disastrosi della storia repubblicana italiana, oltre che rappresentante al massimo livello del conflitto di interessi: un'accoppiata che farebbe inorridire la più giovane e malsana neo-democrazia africana (con tutto il rispetto per... Leggi tutto
7-2-2011 11:09

{Giulio Beltrami}
La sensibilità governativa al digitale ha sempre scarseggiato, in un Paese che snobba la scienza e subisce la tecnologia. Ma, a fronte del prossimo naufragio, l'Agenda potrebbe almeno fungere da messaggio in bottiglia, per i superstiti, che avranno capito la lezione.
6-2-2011 20:15

{paolo del bene}
nemmeno a me piace romani, ma ci tocca tenercelo Leggi tutto
6-2-2011 15:05

Stima di durata del governo. Leggi tutto
4-2-2011 08:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4245 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics