Paolo Romani censura Agenda Digitale

Il Ministro delle Comunicazioni fa sapere di non aver gradito le critiche sul digital divide.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2011]

paolo romani

"Il ministro Romani non ha gradito e ritiene incomprensibile e contraddittoria l'iniziativa dell'Agenda Digitale, sostenuta proprio da chi partecipa attivamente ai progetti del governo a sostegno della realizzazione delle nuove reti".

E' quanto ha dichiarato Roberto Sambuco, capo dipartimento per le comunicazioni del ministero dello Sviluppo economico, durante il convegno I-Com sulla banda larga.

Insomma, al governo Berlusconi non piace chi critica anche se in maniera moderata e garbata, chi fa proposte costruttive e chi lamenta ritardi oggettivi e inconfutabili come quello sulla banda larga.

A quanto pare, piace solo chi è prono, loda il governo e lo difende anche quando è indifendibile: è così su tante questioni, non poteva essere diversamente sulla banda larga. E così i 100 primi firmatari (da Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom, al blogger Massimo Mantellini) sono belli che serviti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

{Antonio}
Sono giochi politici, non interesse per sviluppo Leggi tutto
7-2-2011 14:01

E' semplicemente disgustoso dover leggere certe affermazioni provenire dalla bocca di uno dei Ministri più disastrosi della storia repubblicana italiana, oltre che rappresentante al massimo livello del conflitto di interessi: un'accoppiata che farebbe inorridire la più giovane e malsana neo-democrazia africana (con tutto il rispetto per... Leggi tutto
7-2-2011 11:09

{Giulio Beltrami}
La sensibilità governativa al digitale ha sempre scarseggiato, in un Paese che snobba la scienza e subisce la tecnologia. Ma, a fronte del prossimo naufragio, l'Agenda potrebbe almeno fungere da messaggio in bottiglia, per i superstiti, che avranno capito la lezione.
6-2-2011 20:15

{paolo del bene}
nemmeno a me piace romani, ma ci tocca tenercelo Leggi tutto
6-2-2011 15:05

Stima di durata del governo. Leggi tutto
4-2-2011 08:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4190 voti)
Luglio 2025
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 luglio


web metrics