Microsoft sconsiglia l'aggiornamento di Win Phone 7

L'update NoDo, che aggiunge il copia/incolla, non è ancora ufficiale. Chi aggiorna lo fa a proprio rischio e pericolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2011]

Windows Phone 7 Update NoDo Microsoft sconsiglia

Microsoft ha iniziato a rilasciare ai vari produttori l'aggiornamento di Windows Phone 7 dal non particolarmente felice nome di NoDo.

Si tratta dell'atteso update che, tra correzioni, migliorie e nuove funzionalità, porta finalmente il Copia/Incolla sui terminali WP7.

È comprensibile quindi che gli utenti non vedano l'ora di installarlo sui propri smartphone, tanto da spingersi a dare fiducia a utilità di terze parti - come ChevronWP7.Updater - che permettono l'adozione di NoDo prima che i singoli produttori pubblichino la versione ufficiale per i propri dispositivi.

Si tratta di una pratica rischiosa: installare l'aggiornamento "generico", la cui distribuzione è peraltro stata rallentata da Microsoft dopo che sono emersi i primi problemi, senza aspettare che esca la versione ottimizzata per il proprio smartphone significa andare in cerca di guai.

Ha dovuto dunque intervenire Microsoft stessa per sconsigliare agli utenti di abbandonarsi alla fretta: è meglio aspettare qualche giorno in più ma avere un telefono funzionante piuttosto che cedere al desiderio e ritrovarsi con un costoso soprammobile, trasformazione che gli smartphone con Windows Phone 7 hanno già dimostrato di gradire molto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Bisognerebbe creare un "Android" anche per questi cellulari. :idea: Pago 20euro e installo "Android" al posto WP7... Un affare per entrambi! :twisted: Ciao
11-4-2011 01:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1847 voti)
Maggio 2025
Buffalo Japan festeggia 50 anni con un HDD trasparente
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics