Microsoft sconsiglia l'aggiornamento di Win Phone 7

L'update NoDo, che aggiunge il copia/incolla, non è ancora ufficiale. Chi aggiorna lo fa a proprio rischio e pericolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-04-2011]

Windows Phone 7 Update NoDo Microsoft sconsiglia

Microsoft ha iniziato a rilasciare ai vari produttori l'aggiornamento di Windows Phone 7 dal non particolarmente felice nome di NoDo.

Si tratta dell'atteso update che, tra correzioni, migliorie e nuove funzionalità, porta finalmente il Copia/Incolla sui terminali WP7.

È comprensibile quindi che gli utenti non vedano l'ora di installarlo sui propri smartphone, tanto da spingersi a dare fiducia a utilità di terze parti - come ChevronWP7.Updater - che permettono l'adozione di NoDo prima che i singoli produttori pubblichino la versione ufficiale per i propri dispositivi.

Si tratta di una pratica rischiosa: installare l'aggiornamento "generico", la cui distribuzione è peraltro stata rallentata da Microsoft dopo che sono emersi i primi problemi, senza aspettare che esca la versione ottimizzata per il proprio smartphone significa andare in cerca di guai.

Ha dovuto dunque intervenire Microsoft stessa per sconsigliare agli utenti di abbandonarsi alla fretta: è meglio aspettare qualche giorno in più ma avere un telefono funzionante piuttosto che cedere al desiderio e ritrovarsi con un costoso soprammobile, trasformazione che gli smartphone con Windows Phone 7 hanno già dimostrato di gradire molto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Bisognerebbe creare un "Android" anche per questi cellulari. :idea: Pago 20euro e installo "Android" al posto WP7... Un affare per entrambi! :twisted: Ciao
11-4-2011 01:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13743 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 febbraio


web metrics