Pirate Patch per accedere a The Pirate Bay

I provider bloccano l'accesso alla Baia? Un piccolo software risolve il problema.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2012]

the pirate bay

A causa dei vari blocchi che hanno colpito The Pirate Bay in diversi Stati, una piccola ma significativa percentuale di utenti è costretta a utilizzare un proxy se vuole accedere al sito pirata.

Ciò, oltre a sottolineare una volta di più quanto sia facile aggirare i blocchi, introduce per questi utenti - che si calcola ammontino a circa il 5% del totale - qualche scomodità: non potendo accedere a The Pirate Bay tramite l'indirizzo ufficiale, non possono utilizzare direttamente i link trovati con i motori di ricerca. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Alle prossime elezioni, voteresti il Partito Pirata, per le libertà digitali?
No, perché ho già un partito preferito. - 13.3%
Sì, perché è quello che ci vuole per difendere la libertà della Rete, e gli altri partiti sono vecchi. - 65.7%
No, perché credo che su questi temi ci si debba battere fuori dalle istituzioni. - 10.1%
No, perché ho deciso di non andare a votare. - 10.9%
  Voti totali: 3441
 
Leggi i commenti (40)
Una soluzione c'è, ma prevede un po' di lavoro manuale e, in particolare, la modifica del file hosts di Windows (come descritto per esempio su Pirate Reverse): un'operazione che chi non si sente a proprio agio quando si tratta di mettere mano ai file di sistema non condurrà mai a termine.

È qui che interviene The Pirate Patch, un piccolo software per Windows scritto dall'utente di Pirate Bay Qarizma.

The Pirate Patch

Il programma, rilasciato con licenza open source, si occupa di modificare il file hosts adoperando le informazioni più recenti disponibili sui proxy.

Una volta lanciato l'eseguibile si può decidere di installare The Pirate Patch, eliminare le modifiche apportate o aggiornare le informazioni sui proxy.

In questo modo la navigazione su The Pirate Bay si svolge tranquilla come se nessuno avesse mai tentato di bloccare il sito, pratica che dovrebbe ormai essere da tutti considerata come inefficace.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Grazie molte ad entrambe, ho quasi capito tutto.Siete molto competenti e solerti nel rispondere alle domande.Complimenti! Per quanto mi riguarda a proposito di PB e della patch in questione, ho deciso che per il momento non la installerò, fino a quando non avrò bisogno di link a qualche file che non trovassi nei miei canali soliti.... Leggi tutto
25-8-2012 21:13

Complimenti a cisco per la chiarezza e la precisione. :clap: Ho poco da aggiungere a quanto già detto. Rimando a un articolo di qualche mese fa, dove già si parlava di come raggiungere direttamente la baia senza bisogno di alcun accrocchio: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=17585 Sulla quantità e la qualità dei... Leggi tutto
25-8-2012 21:01

Per quel che ne so, provo a risponderti io, anche se Bdoriano è senz'altro più esperto di me. :wink: Conflitti non ne dà, perché il file hosts è un semplice file di testo (ma senza estensione), anche se di sistema e lo puoi benissimo manipolare facilmente. Anche se dovessi combinare un casino, e perdessi la connessione alla Rete,... Leggi tutto
25-8-2012 16:48

Grazie bdoriano, come sempre tutte le poche volte che ho posto un quesito, tu sei stato tra i più solerti a rispondermi. Quindi approfitterò ancora della tua cortesia per chiederti ulteriori ragguagli: 1)la patch va bene anche su W7? 2)non porta a problemi futuri di qualche genere(tipo conflitti con altri prog)? A me risulta che... Leggi tutto
25-8-2012 09:39

Cerco di semplificarlo il più possibile... Praticamente, la patch si occupa di modificare un file presente sul pc (in XP: C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts). esempio di file hosts standard: [code:1:18c73928d3]# Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp. # # This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows. # #... Leggi tutto
24-8-2012 12:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3335 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics