Lo spazzolino nanotech pulisce i denti senza dentifricio

A Misoka basta l'acqua per rendere i denti bianchi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-08-2015]

misoka nanotechnology toothbrush

Arriva dal Giappone lo spazzolino che permette di ottenere denti puliti e brillanti senza dover usare il dentifricio: Misoka.

Sviluppato dal designer giapponese Kosho Ueshima, del The Industrial Design Studio, per svolgere il proprio lavoro Misoka si affida alle nanotecnologie.

Il segreto è nelle setole, coperte di nanoparticelle di ioni minerali che, con l'acqua, passano dallo spazzolino ai denti, rimuovendo le impurità, placca compresa. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (2058 voti)
Leggi i commenti (11)
Questo sistema implica ovviamente la necessità di dover sostituire periodicamente lo spazzolino. Non è infatti un caso se il nome Misoka viene dalla parola giapponese che significa ultimo giorno del mese: perché la pulizia sia sempre efficace la sostituzione deve avvenire ogni 30 giorni.

Per il Giappone e i mercati asiatici in generale Misoka non è una novità assoluta, dato che lì è in vendita sin dal 2007; lo è però per l'Europa, dove la presentazione ufficiale è avvenuta durante l'ultima Milano Design Week, a seguito della quale è attesa la commercializzazione (probabilmente dopo l'estate).

misoka nanotechnology toothbrush 02
misoka nanotechnology toothbrush 03
misoka nanotechnology toothbrush 04
misoka nanotechnology toothbrush 05
misoka nanotechnology toothbrush 06

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

L'altro dubbio è se funziona, cercando con Google non sono riuscito a trovare alcuna validazione clinica che dimostri la sua efficacia... :?
24-8-2015 13:34

{esdagov}
Giocherellare con nanoparticelle nella bocca, può eesere non molto igienico per il corpo, anche se forse lo è per i denti.
21-8-2015 22:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1707 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics