Studente colpito col Taser dopo domande a Kerry: i video

I filmati shock dello studente che rivolge una serie di domande "scomode" al senatore Usa John Kerry e viene colpito e immobilizzato dai poliziotti con una pistola elettrica, e poi arrestato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2007]

studente

Il protagonista del video è Andrew Meyer, un ragazzo di 21 anni, che ha rivolto a John Kerry una serie di domande durante un incontro del senatore statunitense con gli studenti in Florida.

I fatti si sono svolti ieri, 17 settembre; i video che riprendono la scena, realizzati per lo più con cellulari e quindi non di qualità elevatissima (ma c'erano anche alcune tv locali), sono stati messi in Rete e hanno fatto il giro del mondo, suscitando per lo più indignazione.

Meyer ha rivolto alcune domande al democratico Kerry, alcune provocatorie, per esempio se il senatore avesse fatto parte di una società massonica. Gli è poi stata tolto il microfono e i poliziotti lo hanno invitato energicamente ad allontanarsi.

Mentre il ragazzo veniva portato fuori di peso, questi continuava a divincolarsi (pur tenendo le mani ben alzate) e a gridare aiuto, chiedendo che cosa avesse fatto.

A questo punto i poliziotti perdono la testa e lo colpiscono con il taser, una pistola elettrica ad alto voltaggio in dotazione alle forze dell'ordine negli Usa.

I filmati terminano con le urla di dolore del ragazzo che viene poi arrestato: l'accusa è di resistenza a pubblico ufficiale e disturbo della quiete pubblica. Attualmente rimane in carcere, mentre gli amici hanno prontamente messo online un sito web per richiederne la scarcerazione.

Qui sotto, alcuni dei video più diffusi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 32)

Letto l'articolo della donna uccisa. Era malata di mente, su una sedia a rotelle. Era "armata" di due coltelli e un martello, e li brandiva verso la polizia. Morta dopo 10 (DIECI) scariche di Taser. Il tipo era un esagitato, sicuramente un imbecille - ma se dovessimo prendere a scariche di Taser tutti gli imbecilli in giro,... Leggi tutto
21-6-2008 00:40

dici che taseranno anche Jones per la canzone? :-k
27-5-2008 16:31

Il fatto ha anche ispirato una canzone...
27-5-2008 16:28

{memie}
Non ho capito bene cosa diceva, ma se anche gli avesse detto "str...di un mafioso, tua moglie è una zoc..., mi ci fai sc...?", la bella squadra di poliziotti che era lì avrebbe potuto prenderlo di peso e portarlo fuori. Se invece stava dicendo cose illegali, del tipo "viva gli stupratori, sono un trafficante di droga, viva il... Leggi tutto
27-5-2008 16:19

Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con squall e Blacks, fu davvero una scena pietosa.
7-4-2008 03:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2729 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics