L'iPhone? Un gadget da ricchi

Lo smartphone di Apple si presenta ai tedeschi. E chiede 1.600 euro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2007]

iphone

399 euro per portarlo a casa. E poi 49,95 ogni mese per mantenerlo. I primi dettagli "concreti" dello sbarco europeo dell'iPhone Apple arrivano dalla Germania, dove l'attesissimo (o così vuole la mitologia mediatica) smartphone della Mela sarà nelle vetrine il prossimo 9 novembre.

Ad annunciare le condizioni dettagliate è un portavoce di T-Mobile, il provider di telefonia cellulare che si è assicurato l'esclusiva del tecno-ammennicolo sul mercato tedesco.

Il canone mensile di 49,95 euro, che si somma al prezzo di acquisto di poco meno di 400 euro, comprenderà un accesso flat a Internet (con tecnologia Edge, visto che l'iPhone non supporta l'Umts), 100 minuti di telefonate e 40 Sms ogni 30 giorni.

Prezzi non proprio regalati, insomma: anche tenendo conto del super-euro di questi giorni, appaiono ben più onerosi di quelli degli Stati Uniti - mercato dove il Melafonino è commercializzato da AT&T dalla scorsa estate. Oltreoceano il prezzo iniziale è infatti 199 dollari (pari a 139 euro), mentre la flat Internet costa 60 dollari (42 euro), comprensivi di 450 minuti mensili di traffico vocale.

Anche in un mercato "caro" come quello della telefonia mobile tedesca, la presentazione dei listini ha fatto storcere qualche naso. Ai clienti che hanno un iPhone, T-Mobile fa pagare la sua flat Internet 20 euro in più, fa notare il quotidiano berlinese Die Welt. Facendo due conti, i 24 mesi con lo smartphone di Apple in tasca (pari alla durata minima del contratto "sim-locked") costano come minimo 1.600 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Hai corretto male, il Benedet parla di 199 euro... e ci crede pure, visto che lo converte in euro. Leggi tutto
27-10-2007 07:39

{Jerry}
Bella mossa... ne venderanno una 20ina non di più...
26-10-2007 13:26

guarda che vale per qualsiasi prodotto, per assurdo nel mercato dell'auto è ancora peggio dato che i paragomni li fai in euro da paese a paese... per non parlare degli ordini professionali... almeno la apple è trasparente su questa cosa : prova a vedere il costo di una macchina sui siti ufficiali dei vari paesi... Leggi tutto
26-10-2007 11:57

{Maurizio}
E' ora di resistere, resistere, resistere.... Leggi tutto
26-10-2007 09:33

{Paolinux}
prezzo iPhone oltreoceano Leggi tutto
26-10-2007 04:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (212 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics