Yahoo e gli spot di OneConnect

Smobilizzate parzialmente le risorse tramite i licenziamenti del personale, l'editore dà nuovo impulso alla pubblicità collegata a filmati e videoclip e si rinnova nel settore della telefonia mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2008]

oco

In attesa di far ingoiare a Microsoft un rospo assai più grosso di quanto a Redmond ci si immagini, il portale continua a proporsi come terzo incomodo con l'acquisizione per "soli" 160 milioni di dollari di Maven Networks, una piattaforma specificamente studiata per ospitare clip e filmati in collegamento a una tecnologia proprietaria che consente di abbinarli a mirati spot pubblicitari.

Maven è assai più attiva sul mercato pubblicitario di quanto si percepisca, annoverando tra i propri clienti una trentina di gruppi mediatici tra cui, tanto per citare i principali, il Financial Times, CBS Sport e Fox News.

Tramite questa acquisizione, Yahoo punta a una maggiore efficacia dei messaggi pubblicitari dei suoi inserzionisti; ma non si accontenta certo sul fronte dell'innovazione.

Infatti ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona un metodo innovativo di comunicazione mediante videomobile chiamato OneConnect. Secondo l'editore americano, la tecnologia permette di riunire su un unico display tutti i propri contatti e tutti i propri sistemi di comunicazione.

Si tratta in sostanza di integrare gli SMS e le reti sociali, le comunità e le varie piattaforme di messaggeria, per confluire infine entro l'estate del corrente anno nella piattaforma Yahoo Go 3.0 espressamente studiata per accogliere la nuova tecnologia.

Dovrebbe perciò essere possibile interagire con i propri contatti sia con i sistemi classici già a disposizione degli utenti del portale, sia tramite Twitter, Flickr o Facebook e tenersi costantemente aggiornati e in contatto con tutti i corrispondenti con un'occhiata al nuovo schermo Pulse.

OneConnect godrà di un'architettura aperta e con un sistema di widget sarà possibile accedere a tutti i propri webmail, e quindi anche agli account di altri provider; è previsto anche un futuro upgrade per accedere tramite un server MS Exchange a una forma più sicura e sofisticata di mailing con soluzioni in tecnologia RoadSync e anche Documents ToGo per la lettura di file formati con programmi di Office Automation.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste tecnologie obsolete utilizzi di più?
Autoradio con mangianastri
Carta carbone
Ciclostile
Fax
Floppy disk
Lavagna luminosa a lucidi
Lettore di compact disc
Macchina fotografica a pellicola
Macchina per scrivere
Proiettore di diapositive
Registratore a cassette
Segreteria telefonica a nastro
Stampante ad aghi
Telefono a rotella
Videoregistratore VHS
Videotel
Walkie talkie
Walkman

Mostra i risultati (4504 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics