EliteBook

Il comunicato stampa di HP.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2008]

HP ha annunciato oggi HP EliteBook 2530p, il notebook più leggero della gamma business con un peso di soli 1,45 kg.

HP EliteBook 2530p è la soluzione ideale per i professionisti in movimento, che hanno bisogno di accedere alle informazioni in qualsiasi momento, perché offre la massima mobilità, alte prestazioni e ampia autonomia. HP EliteBook 2530p è caratterizzato da drive ottico intergrato e da batteria a lunga durata. Inoltre, confermando l'attenzione di HP per il design, il modello EliteBook 2530p ha una linea raffinata ed elegante, ispirata al mondo dell'aeronautica. Come tutti i notebook della gamma, HP EliteBook 2530p è rivestito in alluminio anodizzato, ha un telaio in lega di magnesio e risponde agli standard militari di resistenza a polvere, umidità e alta temperatura.

La fascia Elite si arricchisce inoltre con altri due modelli di notebook: HP EliteBook 2730p, il notebook ultrasottile che, con una semplice rotazione dello schermo, si trasforma in un tablet con pennino e HP Compaq 2230s, il notebook ultraportatile completo che offre il miglior rapporto qualità-prezzo.

"HP amplia la propria gamma business con nuovi notebook caratterizzati da alte prestazioni e da un design ricercato", ha commentato Andrea Astolfi, Area Category Manager Business Notebooks, HP Personal Systems Group. "I nuovi eleganti notebook della gamma Elitebook di HP offrono ai professionisti affidabilità, semplicità di utilizzo e alte prestazioni in qualsiasi momento e luogo."

Nuovi notebook per i professionisti in movimento

I computer portatili della serie EliteBook sono caratterizzati da processori Intel di ultima generazione, da hard disc solid-state e dalla più aggiornata tecnologia wireless, che li rendono i compagni ideali in ambito professionale.

I nuovi notebook professionali HP supportano i processori Intel Core 2 Duo ultra-low-voltage (ULV) o low-voltage (LV) che ottimizzano le prestazioni e riducono il consumo di energia. Tutta la serie è dotata di un disco fisso resistente agli urti e di una tastiera a prova di umidità per proteggere i dati da colpi, cadute e contatto con i liquidi.

HP EliteBook 2530p Notebook PC Con un peso di soli 1,45 Kg, è il notebook ideale per i professionisti sempre in viaggio. Ha uno schermo da 12.1 pollici LED ad alta luminosità con tecnologia HP Illumi-Lite che aumenta la durata della batteria di novanta minuti.

HP EliteBook 2730p Notebook PC E' un notebook ad alte prestazioni che, con un semplice movimento dello schermo, si trasforma in un tablet con funzionalità touch screen. Ultrasottile e leggero, ha un peso di soli 1,7 kg e spessore di 26 mm.

Altre caratteristiche sono il masterizzatore DVD+/-RW integrato, touchpad, pulsanti tablet e jog dial. Per chi è fuori per periodi di tempo molto lunghi, è disponibile una batteria secondaria, che offre fino a 12 ore di lavoro continuato.

Inoltre, HP EliteBook 2730p è dotato di una webcam integrata per videoconferenze e immagini, di lettore di biglietti da visita e supporta la tecnologia HP NightLight, che migliora la visibilità della tastiera in ambienti poco illuminati.

Qualità conveniente

HP Compaq 2230s è il nuovo ultraportatile da 12.1 pollici che unisce ottime prestazioni ad un prezzo davvero interessante. Con un peso di soli 1,98 Kg il nuovo HP Compaq 2230s ha un elegante rivestimento nero opaco, connettività WiFi e tecnologia Bluetooth. HP Compaq 2230s consente di ricevere e inviare messaggi, controllare la posta e navigare in Internet da qualsiasi luogo. Integra inoltre la tecnologia HP 3D DriveGuard per la protezione dei dati sull'hard disk, con un accelerometro capace di proteggere l'hard disk dagli urti.

Eco-compatibilità e sicurezza

Tutti i notebook HP assicurano un grande risparmio energetico e sono costituiti da materiali riciclabili. I modelli HP EliteBook 2530p e 2730p hanno ottenuto la certificazione EPEAT (Electronic Product Environmental Assessment Tool) e sono caratterizzati da un display LED Illumi-Lite senza mercurio che, oltre a maggiore luminosità, assicura un più alto risparmio energetico.

HP ha l'importante obiettivo di eliminare entro il 2010 il mercurio dai suoi notebook, una sostanza presente su quasi tutti gli schermi in commercio e potenzialmente pericolosa.

Grazie a HP Mobile Broadband, i notebook HP integrano le tecnologie wireless più avanzate. Con Gobi di Qualcomm, i notebook HP utilizzano un unico modulo, HP un2400, per supportare più tecnologie mobili a banda larga e più gestori, ampliando in tal modo le opzioni di roaming internazionale a disposizione dell'utente, con la massima flessibilità nella scelta dei piani tariffari.

HP QuickLook2 consente di accedere a e-mail, agenda, promemoria e contatti con modalità rapida. HP SpareKey risolve l'inconveniente delle password dimenticate utilizzando un accesso alternativo attraverso una sequenza di tre domande di identificazione personale.

I nuovi modelli di notebook sono dotati di potenti software di sicurezza, come HP ProtectTools Security Manager e Drive Encryption for HP ProtectTools che protegge le informazioni importanti sull'hard disc in caso di furto o smarrimento. HP File Sanitizer inoltre elimina in via permanente i file e le informazioni personali dal notebook, consentendo la massima privacy anche in caso di utilizzo del notebook da parte di terzi.

Prezzi e disponibilità

HP EliteBook 2530p e HP EliteBook 2730p saranno disponibili a partire da fine settembre con un prezzo di listino a partire da 1.322,00 euro IVA esclusa.

HP Compaq 2230s sarà disponibile a partire da novembre 2008 con un prezzo di listino da definire.

Ulteriori informazioni sui nuovi prodotti e su tutta la gamma HP all'indirizzo: http://www.hp.com/hpinfo/newsroom/press_kits/2008/mobility/index.html

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

lo so, ma sino ad ora li ho visti come hardware fine a se stessi, non come "emanazione" di un altro hardware. Per altro in questo caso sarebbe in fondo un doppione, avendo già l'ampio monitor touch screen. Il fatto è che mi piacerebbe, come idea spendacciona, una centro multimediale "juke box" comandabile appunto... Leggi tutto
27-9-2008 13:22

Guarda che esiste anche il "tablet touch screen" ! Ovviamente non è molto famoso. Ciao Leggi tutto
27-9-2008 03:36

E se scappa una scorreggia ? Fa lo shotdown ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Caio Leggi tutto
27-9-2008 03:34

Accidenti! Ormai gli ingegneri della Hp dovranno scervellarsi per trovare una periferica di imput che non si inzaccheri a prova di mda .... TROVATO! Il cuscino touch! Lo metti sotto al sedere e sculettando un po' guardi i tuoi filmati, scrivi cordiali email, chatti con chi vuoi! E puoi pure mangiare patatine con piedi sudatissimi ... Leggi tutto
26-9-2008 17:38

beh, a me un oggetto del genere piace abbastanza ma lo considererei (e dunque utilizzerei) solo come na stazione multimediale un po' più hi tech...vedere foto, sentire musica, godersi film.... Certo magari inviare una foto o una canzone via mail....utilizzando brevemente una tastiera Qwerty virtuale sullo schermo, ma comunque sempre in... Leggi tutto
26-9-2008 15:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il browser mobile che più ti soddisfa?
Chrome
Safari
Firefox
Altri

Mostra i risultati (710 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics