L'Europa gioisce per il rientro in Italia di Frattini

Richiamato in patria da Berlusconi, non potrà più contribuire a smantellare le libertà civili dei cittadini dell'EU. Tocca a noi tenercelo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2008]

L'Europa gioisce, Frattini ministro in Italia

Secondo il caustico The Register, la vittoria di Silvio Berlusconi alle ultime elezioni politiche ha almeno ottenuto un primo risultato positivo: Franco Frattini non potrà più fare danni come Commissario Europeo.

Con il ritorno in patria di Frattini per adempiere al ruolo di Ministro degli Esteri, come si vocifera, Bruxelles perde l'uomo che in questi anni ha avanzato delle proposte piuttosto discusse, soprattutto all'estero (da noi sono passate praticamente sotto silenzio).

E' sua, infatti, l'idea di censurare a livello di Internet Service Provider tutti quei siti che mostrano come costruire bombe; sua, ancora, la definizione di "giochi violenti, da bandire" rivolta a videogame quali Bully e Grand Theft Auto (affermazione che ironicamente avrebbe avuto un ruolo nell'incremento delle vendite di questi prodotti).

Sempre sua, infine, la proposta di estendere i controlli biometrici a chiunque tenti di entrare in Europa, così come l'idea di raccogliere i dati sensibili di chiunque entri ed esca in aereo dall'Unione Europea.

La domanda finale, conclude The Register, riguarda le mosse che intraprenderà Frattini per rafforzare il ruolo dell'Italia nel mondo o, almeno, "le scommesse su ciò che proporrà di bandire per primo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 37)

Supponiamo che sia quasi Ferragosto e che voi siate in vacanza in un posto strafigo, che so, le Maldive. Se anche scoppia una guerra tra la Russia e una repubblica ex sovietica per il controllo di un territorio ricco di petrolio, che cosa ve ne frega? State in vacanza e non volete rotture di coglioni: al massimo fate un paio di... Leggi tutto
14-8-2008 08:12

Stai zitto!....[-X (è dittatoriale....) L'Italia alla rovina (c'è già) Internet..censura... (Difficile, ma se devono chiudere siti pericolosi, non è censura...) Cloniamo Torquemada... (meglio Stalin o Drezinski, lo facevano meglio e all'ingrosso...) Poveri noi se cominciamo a distruggere... Leggi tutto
26-4-2008 01:59

la stessa gioia che hanno provato quando hanno rispedito in Italia prrrrrodi........ahinoi !!
21-4-2008 20:27

intanto grazie per avermi risposto. Dopo ti dico che non mi permetterei mai di insultare qualcuno, nen che meno se non lo conosco. Volevo solo dire che è ora (lo richiede l'andamento della società civile non perchè sono/siamo razzisti, capitalisti, ecc....) di rimboccarsi le maniche e essere utili all'Italia. In poche parole è... Leggi tutto
21-4-2008 16:21

(anche se non definirei la sinistra inglese "comunista")
21-4-2008 16:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6223 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics