Ecco OpenOffice 3.0

L'annuncio ufficiale è atteso in giornata, ma già ora si può scaricare la nuova versione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2008]

OpenOffice.org 3.0 download disponibile

Anche se con un ritardo di circa quindici giorni, OpenOffice 3.0 è finalmente arrivato.

Sulle pagine Web del progetto, in realtà, ancora campeggia il link alla versione 2.4.1 e l'annuncio ufficiale della 3.0 è atteso in giornata, ma chi voglia provare le novità può consultare i mirror come quello italiano del Garr, dove la 3.0 stabile è già disponibile anche se in inglese; la traduzione italiana, a cura del Plio, non dovrebbe tardare.

Tra le nuove caratteristiche, che già abbiamo anticipato al tempo del rilascio della prima beta, c'è l'integrazione con Aqua della versione per Macintosh (che dunque non richiede più l'installazione di X11), migliore supporto ai formati di Microsoft Office 2007 (come .docx e .xlsx) e l'aggiunta di funzionalità attese, come il supporto a 1.024 colonne per i fogli di calcolo e la possibilità di apporre note ai documenti di Writer.

Aggiornamento: è pronta anche la versione in italiano, sempre ospitata sul mirror del Garr, e ora è aggiornato anche il sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

Lo provo subito!
31-10-2008 18:34

Attenzione ! Spesso le copie avute (specie se scarichi con Explorer) via internet possono essere difettate controlla il MD5. Poi attenzione ad settare correttamente il Java e la memoria. Ciao Leggi tutto
24-10-2008 01:04

Puoi disabilitare con Ooo, ma con Ms-office (e nascosto il pre-caricamento all'avvio di Windows) NO ! Ciao Leggi tutto
24-10-2008 01:02

sgrunt!! ho addirittura provato a disinstallare e reinstallare OOo 3.0 --> stess laur :x è il mio portatile che ha qualche problema [soprattutto la scheda video]. Su un sistema gemello: stessa marca, stesso modello, stesso S.O. stesso service pack, funziona benissimo ari-sgrunt Leggi tutto
23-10-2008 21:11

Con il precedente 2.4 non si poteva in una presentazione inserire un filmato sia di tipo flv che Avi, a meno che non fosse il primo della presentazione stessa. Durante la presentazione, infatti, il filmato non veniva proiettato, e si riusciva solo (non sempre) a sentire il sonoro. Con il 3.0 invece funzionano bene anche i filmati.
19-10-2008 19:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4674 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics