Openoffice 3.0 uscirà a fine settembre

OpenOffice 3 entra in Release Candidate mentre il Plio festeggia i 3 milioni di download della versione italiana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2008]

Openoffice 3 fine settembre 3 milioni download Pli

Lo stesso giorno in cui è stata rilasciata la prima Release Candidate di OpenOffice 3, la versione italiana ha superato i tre milioni di download avvenuti nel solo 2008.

Davide Dozza, presidente del Plio (la onlus che si occupa della traduzione), ha espresso il proprio entusiasmo: "È un risultato straordinario, che conferma la maturità che il progetto ha raggiunto con la versione 2.4, scaricata quasi 2,4 milioni di volte in meno di sei mesi"

L'annuncio della versione definitiva di OpenOffice 3.0 è atteso per la fine del mese; subito dopo, il Plio organizzerà la quarta OOoConference, in preparazione della sesta conferenza internazionale che si terrà a Pechino dal 5 al 7 novembre.

La release candidate di OpenOffice.org 3.0, pur essendo già abbastanza stabile, è sconsigliata per l'uso quotidiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Non più veloce, ma non più lento, certamente esistono punti più veloci/lenti ma alla fine si equivalgono. La scelta di Java permette d'usare lo stesso codice in più OS senza grosse modifiche, una volta era lento mangia-memoria ma ora è una scheggia risparmiosa avvicinandosi alla velocità e risparmio del C++. Lo Staroffice su Mac è il... Leggi tutto
16-9-2008 11:24

@ Zeussino IMHO NeoOffice è decisamente stabile, è abbastanza completo (per lo meno con l'utilizzo che ne faccio io), ma trovo che sia abbastanza lentino, sia nel caricamento iniziale, sia nell'apertura di file excel corposi; per quanto riguarda le (poche, per fortuna) presentazioni M$ PP che mi tocca aprire, posso andare in cucina a... Leggi tutto
15-9-2008 22:37

Invece proprio usando Java è più veloce, infatti usa il performante java 1.6 (adesso veloce anche in Linux "puri" e OSX) invece del lento 1.3-1.4 . Oramai chi dice che java è lento (o mangia memoria) e solo perchè è rimasto indietro come versione di java. Il nuovo OOo3 (già in fine testing) su Mac OSX è fatto in... Leggi tutto
15-9-2008 16:47

Beh lo sapremo quando sara' uscito e dopo un periodo di test di entrambi i prodotti sul mac. Il problema IMHO non e' tanto "cosa ne sara' di questo software" ma "ci sara' per mac una suite per l'ufficio affidabile completa e veloce?" =)
15-9-2008 12:04

{BigFab}
e dopo OO3 cosa ne sarà di NeoOffice? Leggi tutto
15-9-2008 11:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2979 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics