Openoffice 3.0 uscirà a fine settembre

OpenOffice 3 entra in Release Candidate mentre il Plio festeggia i 3 milioni di download della versione italiana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2008]

Openoffice 3 fine settembre 3 milioni download Pli

Lo stesso giorno in cui è stata rilasciata la prima Release Candidate di OpenOffice 3, la versione italiana ha superato i tre milioni di download avvenuti nel solo 2008.

Davide Dozza, presidente del Plio (la onlus che si occupa della traduzione), ha espresso il proprio entusiasmo: "È un risultato straordinario, che conferma la maturità che il progetto ha raggiunto con la versione 2.4, scaricata quasi 2,4 milioni di volte in meno di sei mesi"

L'annuncio della versione definitiva di OpenOffice 3.0 è atteso per la fine del mese; subito dopo, il Plio organizzerà la quarta OOoConference, in preparazione della sesta conferenza internazionale che si terrà a Pechino dal 5 al 7 novembre.

La release candidate di OpenOffice.org 3.0, pur essendo già abbastanza stabile, è sconsigliata per l'uso quotidiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Non più veloce, ma non più lento, certamente esistono punti più veloci/lenti ma alla fine si equivalgono. La scelta di Java permette d'usare lo stesso codice in più OS senza grosse modifiche, una volta era lento mangia-memoria ma ora è una scheggia risparmiosa avvicinandosi alla velocità e risparmio del C++. Lo Staroffice su Mac è il... Leggi tutto
16-9-2008 11:24

@ Zeussino IMHO NeoOffice è decisamente stabile, è abbastanza completo (per lo meno con l'utilizzo che ne faccio io), ma trovo che sia abbastanza lentino, sia nel caricamento iniziale, sia nell'apertura di file excel corposi; per quanto riguarda le (poche, per fortuna) presentazioni M$ PP che mi tocca aprire, posso andare in cucina a... Leggi tutto
15-9-2008 22:37

Invece proprio usando Java è più veloce, infatti usa il performante java 1.6 (adesso veloce anche in Linux "puri" e OSX) invece del lento 1.3-1.4 . Oramai chi dice che java è lento (o mangia memoria) e solo perchè è rimasto indietro come versione di java. Il nuovo OOo3 (già in fine testing) su Mac OSX è fatto in... Leggi tutto
15-9-2008 16:47

Beh lo sapremo quando sara' uscito e dopo un periodo di test di entrambi i prodotti sul mac. Il problema IMHO non e' tanto "cosa ne sara' di questo software" ma "ci sara' per mac una suite per l'ufficio affidabile completa e veloce?" =)
15-9-2008 12:04

{BigFab}
e dopo OO3 cosa ne sarà di NeoOffice? Leggi tutto
15-9-2008 11:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (2683 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics