Openoffice 3.0 uscirà a fine settembre

OpenOffice 3 entra in Release Candidate mentre il Plio festeggia i 3 milioni di download della versione italiana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2008]

Openoffice 3 fine settembre 3 milioni download Pli

Lo stesso giorno in cui è stata rilasciata la prima Release Candidate di OpenOffice 3, la versione italiana ha superato i tre milioni di download avvenuti nel solo 2008.

Davide Dozza, presidente del Plio (la onlus che si occupa della traduzione), ha espresso il proprio entusiasmo: "È un risultato straordinario, che conferma la maturità che il progetto ha raggiunto con la versione 2.4, scaricata quasi 2,4 milioni di volte in meno di sei mesi"

L'annuncio della versione definitiva di OpenOffice 3.0 è atteso per la fine del mese; subito dopo, il Plio organizzerà la quarta OOoConference, in preparazione della sesta conferenza internazionale che si terrà a Pechino dal 5 al 7 novembre.

La release candidate di OpenOffice.org 3.0, pur essendo già abbastanza stabile, è sconsigliata per l'uso quotidiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Non più veloce, ma non più lento, certamente esistono punti più veloci/lenti ma alla fine si equivalgono. La scelta di Java permette d'usare lo stesso codice in più OS senza grosse modifiche, una volta era lento mangia-memoria ma ora è una scheggia risparmiosa avvicinandosi alla velocità e risparmio del C++. Lo Staroffice su Mac è il... Leggi tutto
16-9-2008 11:24

@ Zeussino IMHO NeoOffice è decisamente stabile, è abbastanza completo (per lo meno con l'utilizzo che ne faccio io), ma trovo che sia abbastanza lentino, sia nel caricamento iniziale, sia nell'apertura di file excel corposi; per quanto riguarda le (poche, per fortuna) presentazioni M$ PP che mi tocca aprire, posso andare in cucina a... Leggi tutto
15-9-2008 22:37

Invece proprio usando Java è più veloce, infatti usa il performante java 1.6 (adesso veloce anche in Linux "puri" e OSX) invece del lento 1.3-1.4 . Oramai chi dice che java è lento (o mangia memoria) e solo perchè è rimasto indietro come versione di java. Il nuovo OOo3 (già in fine testing) su Mac OSX è fatto in... Leggi tutto
15-9-2008 16:47

Beh lo sapremo quando sara' uscito e dopo un periodo di test di entrambi i prodotti sul mac. Il problema IMHO non e' tanto "cosa ne sara' di questo software" ma "ci sara' per mac una suite per l'ufficio affidabile completa e veloce?" =)
15-9-2008 12:04

{BigFab}
e dopo OO3 cosa ne sarà di NeoOffice? Leggi tutto
15-9-2008 11:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4096 voti)
Maggio 2022
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 maggio


web metrics