Amd non è interessata ai netbook

Troppi utenti si lamentano dei miniportatili: meglio concentrarsi sui notebook ultrasottili, come il MacBook Air di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2008]

Amd non è interessata ai netbook

Amd non ha alcuna intenzione di entrare nel mercato dei netbook, cosa che i dirigenti della società hanno affermato pubblicamente: "Ignoreremo il fenomeno netbook" ha chiarito Dirk Meyer, Ceo di Amd.

"C'è un buon numero di persone che non sono soddisfatte dell'esperienza che hanno avuto con questi mininotebook", gli ha fatto eco Bahr Mahony, direttore del marketing per i notebook.

I tassi di restituzione dei netbook sono molto alti - ha spiegato Mahony: come dire che gli utenti li comprano magari per moda, ma poi non sanno bene che cosa farsene o si scontrano con i loro limiti.

Schermi troppo piccoli, tastiere di dimensioni ridotte e la sensazione di usare un laptop di scarsa potenza sono le lamentele maggiori, e Amd non ha alcuna intenzione di addentrarsi in un campo minato come questo.

Preferisce, invece, dedicarsi ai thin notebook, portatili con schermi di dimensioni accettabili (dai 13 pollici in su) e ciononostante sottili e leggeri; un po' come il MacBook Air di Apple, altra azienda che - almeno per ora - non ha ufficialmente in programma la produzione di netbook, sebbene questa possibilità non sia stata esclusa categoricamente.

Amd è dunque intenzionata a fornire il processore Conesus (Cpu dual core appena annunciata, che integrerà il chip grafico Amd RS780M) per il vero successo del mercato dei portatili, una volta che sarà passato l'entusiasmo per i netbook: i thin laptop.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Costi Leggi tutto
17-11-2008 19:17

Ma allora perchè nel mercato dell'usato NON abbassano il prezzo ? :shock: :roll: Ciao Leggi tutto
17-11-2008 14:28

NetBook Leggi tutto
17-11-2008 09:31

...secondo me è una scelta azzeccata da parte dell'Amd! Leggi tutto
17-11-2008 02:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non è mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1967 voti)
Novembre 2025
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics