Amd non è interessata ai netbook

Troppi utenti si lamentano dei miniportatili: meglio concentrarsi sui notebook ultrasottili, come il MacBook Air di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2008]

Amd non è interessata ai netbook

Amd non ha alcuna intenzione di entrare nel mercato dei netbook, cosa che i dirigenti della società hanno affermato pubblicamente: "Ignoreremo il fenomeno netbook" ha chiarito Dirk Meyer, Ceo di Amd.

"C'è un buon numero di persone che non sono soddisfatte dell'esperienza che hanno avuto con questi mininotebook", gli ha fatto eco Bahr Mahony, direttore del marketing per i notebook.

I tassi di restituzione dei netbook sono molto alti - ha spiegato Mahony: come dire che gli utenti li comprano magari per moda, ma poi non sanno bene che cosa farsene o si scontrano con i loro limiti.

Schermi troppo piccoli, tastiere di dimensioni ridotte e la sensazione di usare un laptop di scarsa potenza sono le lamentele maggiori, e Amd non ha alcuna intenzione di addentrarsi in un campo minato come questo.

Preferisce, invece, dedicarsi ai thin notebook, portatili con schermi di dimensioni accettabili (dai 13 pollici in su) e ciononostante sottili e leggeri; un po' come il MacBook Air di Apple, altra azienda che - almeno per ora - non ha ufficialmente in programma la produzione di netbook, sebbene questa possibilità non sia stata esclusa categoricamente.

Amd è dunque intenzionata a fornire il processore Conesus (Cpu dual core appena annunciata, che integrerà il chip grafico Amd RS780M) per il vero successo del mercato dei portatili, una volta che sarà passato l'entusiasmo per i netbook: i thin laptop.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Costi Leggi tutto
17-11-2008 19:17

Ma allora perchè nel mercato dell'usato NON abbassano il prezzo ? :shock: :roll: Ciao Leggi tutto
17-11-2008 14:28

NetBook Leggi tutto
17-11-2008 09:31

...secondo me è una scelta azzeccata da parte dell'Amd! Leggi tutto
17-11-2008 02:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics