Google Video e Google Blocco Note, addio

La società di Mountain View pone fine alle sofferenze di quei servizi che non sono mai riusciti a decollare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-01-2009]

Google taglia rami secchi servizi Video Notebook

Anche Google risente della recessione, oppure più semplicemente ha deciso che è inutile tenere in vita servizi che non hanno raggiunto il successo sperato al momento del lancio.

Il primo ad andarsene era stato Lively, che avrebbe dovuto essere il principale concorrente di Second Life; ora parecchi altri seguono.

La prima vittima dell'ondata attuale è Google Video: considerato il successo di YouTube, Google Video non era che un doppione nelle mani della stessa società.

Altri servizi sono meno noti, e proprio per questo scompariranno: Jaiku, per esempio, che era un concorrente di Twitter, o Dodgeball, servizio di mobile social networking acquisito poco più di tre anni fa.

Scompaiono anche Notebook (Blocco Note nella versione italiana), che consentiva di prendere appunti durante la navigazione, Catalog Search e Mashup Editor.

Si tratta insomma di una vera potatura dei rami che non portano frutto; una pratica cui Google non si dedica da sola. Anche Yahoo, ora dotata di un nuovo Ceo, ha deciso di chiudere qualche servizio iniziando da Content Match in Europa: doveva essere l'alternativa a Google Adsense.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{utente anonimo}
io continuo a usare g notebook e lo trovo utilissimo! ma quando lo tolgono? e sarà vero?e con che si può sstituire?!
18-1-2009 23:07

Vero Google Video non era altro che una guida.IMHO niente di importante :)
16-1-2009 19:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2718 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics