Diecimila dollari a chi violerà l'iPhone

Al Pwn2Own gli hacker cercheranno di crackare i sistemi operativi degli smartphone per conquistare fama, gloria e un discreto premio in denaro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2009]

CanSecWest Pwn2Own 2009 Vancouver iPhone

Saranno gli smartphone i protagonisti del prossimo Pwn2Own Contest, la "competizione tra hacker" che si terrà a Vancouver dal 18 al 20 marzo all'interno della conferenza sulla sicurezza CanSecWest 2009.

Cinque telefonini saranno testati dai concorrenti - i quali non potranno avervi accesso fisico - per scoprirne la vulnerabilità che permetterà di vincere il premio di 10.000 dollari messo in palio (oltre al dispositivo stesso): un iPhone, un BlackBerry e tre smartphone equipaggiati rispettivamente con Android, Symbian e Windows Mobile.

Le regole prevedono che gli exploit debbano funzionare con le "operazioni generiche che un normale utente compirebbe usando il dispositivo", ossia cose come l'invio di e-mail e di Sms e la navigazione nel Web.

Una seconda gara vedrà invece i partecipanti tentare di scoprire falle ancora sconosciute nei browser più diffusi: un portatile Sony Vaio P con Windows 7 ospiterà Internet Explorer 8, Firefox e Chrome; un MacBook, invece, servirà per testare Firefox e Safari sotto Os X.

Ogni bug scoperto e sfruttato porterà 5.000 dollari nelle tasche del proprio scopritore, il quale però s'impegnerà a non rendere note le specifiche della vulnerabilità fino alla realizzazione di una patch.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2239 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics