In prova: WD Red 4 TB

IL TEST DI ZEUS - Un hard disk dedicato ai NAS, in grado di offrire elevata affidabilità e lunga durata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2013]

wdred 4tb main

Con la linea di prodotti Red, WD (in precedenza nota come Western Digital) ha lanciato una gamma di hard disk dedicati appositamente all'utilizzo all'interno dei NAS domestici o SoHo.

La serie comprende diversi dischi disponibili in varie dimensioni e formati, da quelli da 1 Tbyte in formato da 2,5 pollici a quelli in formato da 3,5 pollici con capacità di 1, 2, 3 e 4 Tbyte.

Tutti sono dotati della tecnologia NASware 2.0 per il miglioramento dell'affidabilità e la protezione dei dati, anche in caso di interruzioni dell'alimentazione.

Inoltre offrono il supporto all'ATA Streaming Feature Set (per lo streaming di contenuti multimediali) e a SMART Command Transport (per il controllo del disco tramite i comandi SMART).

Oltre a ciò, questi dischi offrono temperature di funzionamento più basse, bassi consumi energetici e un aumento del tempo medio fra i guasti.

Sono inoltre dotati della tecnologia denominata da WD 3D Active Balance Plus, che ha come risultato il miglioramento delle prestazioni e dell'affidabilità del disco.

Gli hard disk che appartengono a questa categoria non sono pensati per essere campioni di prestazioni pure.

Il loro scopo consiste piuttosto in affidabilità e durata, e la destinazione principale sono i NAS casalinghi o di piccoli uffici, con spazio per un numero di dischi da 1 a 5.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
WD Red, i benchmark

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA