9 alternative a WhatsApp

Chi decide di lasciare WhatsApp ha solo l'imbarazzo della scelta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2014]

Whatsapp Alternative

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
WhatsApp? Facebook e i disservizi fanno bene ai concorrenti

Come abbiamo visto, chi volesse abbandonare WhatsApp per qualsiasi motivo ha solo l'imbarazzo della scelta: le alternative sono numerose e ognuna ha dei punti di forza.

Daremo ora uno sguardo alle più popolari.

Telegram Messenger è l'alternativa che ha ottenuto maggiore popolarità in seguito all'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook.

Creata da un'azienda di Berlino, è gratuita e, stando alle promesse dei suoi creatori, lo sarà sempre; non ci sarà nemmeno pubblicità.

Tra i suoi lati positivi ci sono la possibilità di crittografare i messaggi e l'accesso alle conversazioni non solo dallo smartphone, ma anche dal computer.

Wickr era finora noto per lo più come avversario di Snapchat, in quanto oltre alla crittografia consente di inviare messaggi e allegati che scompaiono dopo un periodo di tempo prestabilito.

Inoltre Wickr è completamente anonimo e non richiede informazioni personali per l'uso.

Line è un servizio che non ha bisogno di presentazioni in quanto gode già di una buona popolarità a livello internazionale, soprattutto in Asia.

L'offerta di software legata a questa app è piuttosto ampia e comprende strumenti come Line Camera e Line Tools.

Il servizio di base è gratuito, quelli aggiuntivi - come i giochi - sono invece a pagamento.

Kik, che può vantare oltre 100 milioni di utenti, è utilizzato per lo più nell'America del Nord e nell'Europa occidentale.

In aggiunta alle funzionalità di messaggistica consente anche di condividere immagini e video e da poco dispone anche di un browser interno.

Tango è un'app per certi versi simile a Line, in quanto offre molti servizi.

Forte di oltre 150 milioni di utenti, permette di effettuare chiamate e di condividere musica, giochi e video; l'interfaccia, piuttosto affollata, può essere personalizzata grazie alla gestione avanzata dei profili.

Le altre 4 app

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
WeChat, Viber e gli altri

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA