Verizon ha comprato Yahoo

Il gigante USA della telefonia ha sborsato 4,83 miliardi di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-07-2016]

verizon compra yahoo

Dopo anni di tagli e ristrutturazioni, Yahoo ha scelto l'unica soluzione possibile: s'è messa in vendita, e ha trovato in Verizon un acquirente pronto a comperarla.

La notizia è ormai ufficiale: Verizon sborserà 4,83 miliardi di dollari per acquistare le attività principali (il core business) di Yahoo: la ricerca, i contenuti, le attività mobile e la pubblicità.

Fuori dall'accordo restano le azioni di Alibaba e Yahoo Japan possedute da Yahoo (che complessivamente valgono quasi 40 miliardi di dollari) e anche i brevetti non legati al core business, il cui valore si aggira intorno al miliardo di dollari.

Il quartier generale di Sunnyvale è invece tra le proprietà che passeranno nelle mani di Verizon, la quale appena un anno fa ha acquistato anche AOL e ora punta a fondere quest'ultima con la neo-acquisita Yahoo.

«Unire le forze con AOL e Verizon, mentre inauguriamo un nuovo capitolo concentrato sulla conquista del settore mobile, è poetico» ha scritto Marissa Mayer, CEO di Yahoo, nel commentare l'acquisizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA