Il forno solare portatile che fa bollire l'acqua in 30 minuti

GoSun Go funziona anche quando fa freddo. Basta che ci sia il sole.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2017]

gosun go 12

Nel 2013, GoSun presentò il proprio primo forno solare, GoSun Stove, in grado di arrivare a 300 gradi in 20 minuti.

Dopo quattro anni e diverse versioni, ora è la volta di lanciare un'edizione portatile ed economica: GoSun Go.

Oggetto di una campagna su KickStarter che ha già abbondantemente superato l'obiettivo, GoSun Go pesa 900 grammi ed è dotato di uno speciale sistema che gli consente di portare l'acqua a ebollizione in 30 minuti, il tutto naturalmente usando soltanto la luce del sole come fonte di energia.

GoSun Go può raggiungere una temperatura massima di 260 gradi Celsius ed è adatto a cuocere cibi come pollo, pesce e verdura, oppure far bollire 400 ml di acqua in mezz'ora.

Inoltre, secondo quanto dichiarato dagli inventori, affinché il forno solare funzioni non è necessario che la temperatura ambientale sia elevata: esso funziona anche quando fa freddo, a patto che sia disponibile una fonte di luce solare.

Dato che il successo della campagna su KickStarter (dove un GoSun Go costa 99 dollari) non è più in questione, ora non resta che aspettare la consegna dei primi esemplari, fissata per il mese di aprile del 2018.

Qui sotto, il video di presentazione e alcune immagini.

gosun go 10
gosun go 13

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA