Il forno di Samsung per trasmettere in streaming la cottura dei cibi

Bespoke AI Oven è anche in grado di consigliare i metodi di cottura più adatti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-01-2023]

samsung bespoke ai oven forno

Considerando ciò che ha preparato per il CES 2023, non si può dire che a Samsung manchi la fantasia: dopo il frigo-televisione, ecco il forno che fa il live streaming di ciò che contiene.

Parte della linea Bespoke, esattamente come il frigorifero, il Bespoke AI Oven dispone - ovviamente - di una videocamera interna e di ciò che Samsung chiama «una potente Intelligenza Artificiale».

Grazie a questa combinazione è in grado di riconoscere 106 piatti diversi, identificandone gli ingredienti, e consigliare per ciascuno la miglior temperatura di cottura, il tempo più adeguato, e la modalità più adatta (tradizionale, frittura ad aria, cottura a vapore e via di seguito).

È inoltre in grado di regolare in maniera diversa la temperatura di due zone e, se la pietanza in preparazione rischia di bruciare, può inviare una notifica al cuoco affinché provveda (anche se forse, a questo punto, si poteva fare uno sforzo in più e abbassare automaticamente la temperatura, sebbene il rischio di falsi positivi possa forse essere peggiore di una pizza carbonizzata).

Poi, naturalmente, Bespoke AI Oven consente di trasmettere dal vivo, su Internet, l'intero processo di cottura attraverso i social network, nonché di scattare fotografie del cibo.

Infine, i più tecnologici possono integrare il forno nei sistemi di Samsung SmartThings Cooking e Samsung Health: gli algoritmi analizzeranno le scelte alimentari e l'attività fisica, per poi suggerire una dieta adatta e personalizzata in base agli obiettivi fissati dall'utente, ma anche regolata secondo gli ingredienti che sono presenti in casa.

Samsung afferma che il Bespoken AI Oven sarà presto disponibile in Europa, ma il prezzo ancora non è stato annunciato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da Whirlpool il forno smart che scarica le ricette col Wi-Fi
Termotenda, fresca di giorno e calda di notte
Ricaricare l'iPhone nel microonde con Wave
L'app che azzera gli sprechi alimentari
Il ''frigo a microonde''? È realtà
Il forno solare che raggiunge i 300 gradi in pochi minuti
Il forno che si comanda dal telefonino e col Wi-Fi
Il forno a microonde che si controlla con lo smartphone
Metà forno a microonde, metà videoproiettore

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Non sia mai detto che si permettano di lasciarsi sfuggire tante informazioni utili dagli utenti beoti e contenti... Leggi tutto
12-4-2023 19:05

Meno male, temevo che ci avrebbero privato di questo utilissimo elettrodomestico; come faremmo, altrimenti, a rinunciare alla fondamentale possibilità di mandare in streaming la cottura dei cibi? :roll: Leggi tutto
11-4-2023 19:44

Quoto. Leggi tutto
15-1-2023 18:05

Direi che oramai, almeno per molti, è già troppo tardi... Leggi tutto
15-1-2023 18:05

desolante sperperare tante risorse ingegneristiche per una semi-intelligenza artificiale che ti avverte che stai facendo una vaccata in cucina! :pranzo: D'altronde il Consumer Electronic Show è appunto uno show, uno spettacolo, e li bisogna stupire, non progredire.
15-1-2023 15:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (829 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics