Il forno di Samsung per trasmettere in streaming la cottura dei cibi

Bespoke AI Oven è anche in grado di consigliare i metodi di cottura più adatti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-01-2023]

samsung bespoke ai oven forno

Considerando ciò che ha preparato per il CES 2023, non si può dire che a Samsung manchi la fantasia: dopo il frigo-televisione, ecco il forno che fa il live streaming di ciò che contiene.

Parte della linea Bespoke, esattamente come il frigorifero, il Bespoke AI Oven dispone - ovviamente - di una videocamera interna e di ciò che Samsung chiama «una potente Intelligenza Artificiale».

Grazie a questa combinazione è in grado di riconoscere 106 piatti diversi, identificandone gli ingredienti, e consigliare per ciascuno la miglior temperatura di cottura, il tempo più adeguato, e la modalità più adatta (tradizionale, frittura ad aria, cottura a vapore e via di seguito).

È inoltre in grado di regolare in maniera diversa la temperatura di due zone e, se la pietanza in preparazione rischia di bruciare, può inviare una notifica al cuoco affinché provveda (anche se forse, a questo punto, si poteva fare uno sforzo in più e abbassare automaticamente la temperatura, sebbene il rischio di falsi positivi possa forse essere peggiore di una pizza carbonizzata).

Poi, naturalmente, Bespoke AI Oven consente di trasmettere dal vivo, su Internet, l'intero processo di cottura attraverso i social network, nonché di scattare fotografie del cibo.

Infine, i più tecnologici possono integrare il forno nei sistemi di Samsung SmartThings Cooking e Samsung Health: gli algoritmi analizzeranno le scelte alimentari e l'attività fisica, per poi suggerire una dieta adatta e personalizzata in base agli obiettivi fissati dall'utente, ma anche regolata secondo gli ingredienti che sono presenti in casa.

Samsung afferma che il Bespoken AI Oven sarà presto disponibile in Europa, ma il prezzo ancora non è stato annunciato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da Whirlpool il forno smart che scarica le ricette col Wi-Fi
Termotenda, fresca di giorno e calda di notte
Ricaricare l'iPhone nel microonde con Wave
L'app che azzera gli sprechi alimentari
Il ''frigo a microonde''? È realtà
Il forno solare che raggiunge i 300 gradi in pochi minuti
Il forno che si comanda dal telefonino e col Wi-Fi
Il forno a microonde che si controlla con lo smartphone
Metà forno a microonde, metà videoproiettore

Commenti all'articolo (5)

Quoto. Leggi tutto
15-1-2023 18:05

Direi che oramai, almeno per molti, è già troppo tardi... Leggi tutto
15-1-2023 18:05

desolante sperperare tante risorse ingegneristiche per una semi-intelligenza artificiale che ti avverte che stai facendo una vaccata in cucina! :pranzo: D'altronde il Consumer Electronic Show è appunto uno show, uno spettacolo, e li bisogna stupire, non progredire.
15-1-2023 15:24

{Deluso}
A forza di pensare che sia l'intelligenza artificiale a risolvere i problemi dell'uomo, la soluzione che se ne ricava è il niente periodico. Da ragazzo ho nutrito molte aspettative come trattare le malattie o come risolvere problemi dove erano, oggi invece mi rendo conto che fintanto l'umanità rincorre il... Leggi tutto
9-1-2023 07:28

{ebetoid}
Speriamo che l'intelligenza che deleghiamo alle macchine venga sostituita da qualcosa di più elevato, altrimenti credo che diverremo tutti dei rincitrulliti che non sanno fare un passo senza essere guidati in qualche modo.
6-1-2023 21:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai cambiato fornitore di banda larga (ADSL o fibra ottica) negli ultimi 5 anni?
Sì, una volta
Sì, più di una volta
No, ma lo farò nei prossimi 12 mesi
No, e non lo voglio fare

Mostra i risultati (1758 voti)
Gennaio 2023
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics