Il forno solare che raggiunge i 300 gradi in pochi minuti

Non richiede gas né elettricità e permette di cuocere qualsiasi cibo in appena 20 minuti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2013]

GoSun1

L'idea di utilizzare l'energia del sole per alimentare un forno - ed evitare così di consumare gas o elettricità - negli ultimi tempi sta raccogliendo sempre più successo.

Spesso, però, le soluzioni trovate prevedono la costruzione di grandi impianti dotati di grandi parabole da orientare verso il sole: un'idea buona, ma poco pratica e certamente non adatta all'utilizzo da parte dei singoli. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (604 voti)
Leggi i commenti (8)
GoSun Stove è la risposta a questi problemi: si tratta di un forno a energia solare portatile e che permette di cucinare qualunque pasto in appena 20 minuti, raggiungendo una temperatura pari a 300 gradi.

La sua particolare struttura fa sì che non richieda un posizionamento particolarmente preciso: la forma dello specchio avvolgibile in alluminio anodizzato è tale da riuscire a catturare la luce del sole pressoché da ogni angolo, e concentrarla verso il tubo di vetro sottovuoto, che la assorbe e la amplifica. L'articolo continua dopo il video.

Secondo i suoi ideatori - che hanno lanciato GoSun Stove con una campagna di successo su Kickstarter - in questo modo si può preparare qualunque cibo, dalla pasta alla carne, dal pane ai piatti fritti.

Inoltre, il tubo è in grado di trattenere il calore molto a lungo, consentendo non solo di continuare la cottura anche qualora una nuvola copra il sole ma anche di tenere caldo il cibo per ore.

GoSun Stove si può ottenere tramite Kickstarter facendo un'offerta di almeno 179 dollari.

GoSun3
Gosun4
Gosun2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)


Così andiamo in protesto (o devo dire: diventiamo insolventi?) e ci confiscano la Terra con EquiGalassia. :roll:
4-10-2013 01:01

Magari pagarla in @#&$$ç (valuta galattica) : Vai capire dove è la banca che cambia $ in @#&$$ç!!! :lol: :lol: :lol: Ciao
2-10-2013 15:26

Speriamo proprio di no. Perchè poi la multa mica la pagherebbe il presidente. Toccherebbe a noi di pagarla. :shock:
2-10-2013 13:33

Ti immagini, grande evento arriva una astronave aliena.. Il presidente si prepara in pompa magna con tutti i generali della terra al fianco .... Scende l'astronave... Il presidente sgrana un gran sorriso e suda... Si apre l'astronave e scende l'alieno... Si dirige verso il presidente.. Che pensa "mi porterà proposte di pace o di... Leggi tutto
2-10-2013 07:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2042 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics