Termotenda, fresca di giorno e calda di notte

Isola perfettamente dalle temperature esterne e dai rumori molesti degli altri campeggiatori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-07-2015]

thermotent01

Per gli amanti del campeggio, la stagione estiva è l'occasione di estrarre l'attrezzatura e allontanarsi dalle città, vivendo per un po' a contatto con la natura, proteggendosi con una tenda.

Ci sono però dei fenomeni che rendono l'esperienza poco confortevole: la tenda può anche fare del suo meglio, ma spesso si trasforma in un freezer di notte e in un forno di giorno.

L'irlandese Thermo Tent ha però una soluzione: una tenda in grado di minimizzare l'escursione termica che normalmente si verifica all'interno, smorzando allo stesso tempo i rumori che provengono dall'esterno.

L'innovativa tenda è stata presentata con una raccolta fondi su Kickstarter che ha superato ampiamente l'obiettivo di 40.000 euro.

Il segreto sta in un progetto multi-strato che permette di realizzare l'isolamento termico e acustico desiderato grazie ai diversi tessuti.

Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3696 voti)
Leggi i commenti (10)

L'intera tenda ha una struttura modulare, composta da una sezione più esterna che funga da "zona giorno" e una interna dove dormire, nella quale l'isolamento è massimo.

Secondo Thermo Tent, questo tipo di tende si può utilizzare in qualsiasi ambiente, «dal Campo Base sull'Everest fino alle profondità della giungla africana»; inoltre ne esiste anche una versione pensata per essere utilizzata per fornire riparo temporaneo alle vittime di disastri.

Le varie versioni di Thermo Tent sono in vendita sul sito ufficiale, con prezzi che partono dai 1.690 euro della versione Thermo Tent 6 Deluxe.

tenda5
tenda4
tenda3
tenda2
tenda1

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il caricabatterie da viaggio a gas
Sealander, il caravan anfibio
I panni sporchi si lavano in casa

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

{ictuscano}
Riguardo la tenda, è un pò nebulosa sul piano tecnico: 'quanto' è l'isolamento termico? Se fuori sono 40 gradi, o meno 10, dentro la tenda quant'è la temperatura? Dubito si possa fare più di tanto, con contiene mica un impianto di climatizzazione
12-7-2015 09:12

{ictuscano}
Sulla educazione dei nordici, voglio aggiungere. Ormai da anni ho un pò cambiato idea, nel senso che non sono più civili, ma a casa loro il 'controllo sociale' (o applicazione delle regole) è molto forte, per cui 'devono' adeguarsi. Poi ormai quando scendono da noi si adeguano... Anche in treno,... Leggi tutto
12-7-2015 09:08

{ictuscano}
@Maary79 Ovviamente i frequentatori dei campeggi lo sanno che non sono in stanze insonorizzate.. Però ogni campeggio come ovvio avrebbe delle regole, tra cui in genere è previsto in che orario bisogna zittirsi.. In quell'orario vorrei poter dormire, ma vedendo altre vicende quali per es le movide notturne in cui gruppi... Leggi tutto
12-7-2015 09:00

Beh, il campeggio è tanto un posto d'elitè dove la gente in giacca e cravatta si accinge verso la spiaggia o i monti senza fare il minimo rumore...maledetti crucchitalospagnoli che fanno sempre chiasso!! :lol:
10-7-2015 14:21

When in Rome... :cry: Però il discorso è reversibile, solo che nel belpaese mancano le istituzioni, anche per colpa dei soliti brufolosi piagnoni e di una generazione di magistrati indottrinati nelle scuole di pensiero di Bologna e altrove, a "prepararsi" al concorso in magistratura.
8-7-2015 11:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (1618 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics