Disegno pensato per la conversione

7 elementi chiave nel progetto di un sito web aziendale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2018]

utente soddisfatto

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
7 elementi chiave nel progetto di un sito web aziendale

Ottimizzare il sito web per la conversione significa sapere ciò che desideri il cliente faccia, astraendo gli elementi che possono distrarlo dall'obiettivo. Ci sono diversi modi di guidare l'utente:

- Elementi segnaletici: icone, animazioni e colori brillanti che focalizzino l'attenzione su determinati oggetti sulla pagina. L'articolo continua qui sotto.

- Modelli di design Z e F: gli utenti visualizzano più informazioni di quelle che realmente leggono, sia in modalità Z che F. Esistono guide dettagliate che aiutano a decidere di quali tenere conto in quali casi.

- Riduci le opzioni disponibili. Evidenzia una o due azioni e le altre spostale su altre pagine per gli utenti che desiderano continuare ad approfondire.

- Misura tutto: le opinioni non devono decidere la strategia di design, ma i dati e le cifre sì.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Equilibrio tra obiettivi commerciali e usabilità

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA