Rinasce il bananaphone: Nokia 8110 Reloaded in versione 4G Lte

Presentato al Mobile World Congress 2018.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2018]

nokia 8110 mwc 2018

È stato una sorta di simbolo della telefonia mobile degli anni '90: il Nokia 8110, soprannominato banana phone per via della sua forma curva, è tornato.

Hmd Global, l'azienda che oggi gestisce il marchio Nokia, ha infatti presentato al Mobile World Congress ben quattro modelli di smartphone e feature phone tra cui per l'appunto un Nokia 8110 Reloaded, edizione aggiornata del telefonino reso famoso da Matrix. L'articolo continua qui sotto.

L'aspetto del Nokia 8110 versione 2018 è sostanzialmente il medesimo del passato pur indulgendo a dettagli più moderni, mentre all'interno ci sono ovviamente soltanto componenti odierni.

In buona sostanza, si tratta di un feature phone che supporta la connettività 4G Lte e funziona grazie a YunOS, un derivato di Android pensato per essere leggero e fornire tutte le funzionalità di base.

Supporta nativamente app oggigiorno praticamente indispensabili come Google Assistant, Google Search, Facebook e Twitter, ed è disponibile anche un app store. Non manca la connettività Wi-Fi.

Hmd Global ha fatto sapere che il Nokia 8110 Reloaded sarà in vendita nei prossimi mesi al prezzo consigliato di 79 euro.

Oltre al redivivo 8110, Hmd Global ha presentato anche tre smartphone.

Il primo è il Nokia 1, il cui lancio è previsto durante il mese di aprile in alcuni - a detta dell'azienda finlandese - «mercati chiave» non meglio specificati.

Disponibile in vari colori grazie alle cover Xpress-On, funzionerà grazie ad Android Oreo Go, la versione "ridotta" del sistema operativo di Google: si tratta infatti di un dispositivo di fascia bassa.

nokia 1

Monta un processore quad core di MediaTek che lavora a 1,1 GHz, dispone di 1 Gbyte di Ram e 8 Gbyte di memoria interna (espandibile via microSd).

Lo schermo da 4,5 pollici ha una risoluzione di 854x480 pixel; la fotocamera posteriore è da 5 megapixel con flash a Led, mentre quella anteriore è da 2 megapixel.

La batteria è da 2.150 mAh ed è rimovibile. Non mancano Bluetooth, Wi-Fi e radio FM. Il prezzo consigliato è di 99 euro.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Hmd Global rilancia con tre smartphone: Nokia 1, Nokia 6 e Nokia 8 Sirocco

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA