Windows 10 gira sui Chromebook di Google in dual boot

A patto di avere abbastanza memoria.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-08-2018]

campfire windows 10 chromeos dualboot

Se Apple ha Boot Camp, che permette di usare in dual boot macOS e Windows, presto Google avrà Campfire.

L'annuncio ufficiale ancora non c'è ma, stando alle indiscrezioni, il progetto Campfire punta proprio a essere un omologo di Boot Camp: servirà a installare Windows 10 accanto a Chrome OS sui Chromebook. L'articolo continua qui sotto.

Non solo: come sostiene XDA Developers, il fatto che nel codice vengano menzionate «diverse varianti» di Campfire, destinate a diversi dispositivi, lascia pensare che l'obiettivo di Google sia anche più ambizioso.

Inizialmente, infatti, pareva che soltanto il Pixelbook fosse il destinatario di questa funzionalità. Ora invece pare che un numero maggiore di Chromebook (anche se, magari, comunque limitato a un sottoinsieme dell'intera gamma) possa riceverla.

Certamente sarà necessario che i portatili che supporteranno Campfire abbiano un quantitativo sufficiente di memoria interna: per ospitare entrambi i sistemi operativi dovranno avere un minimo di 40 Gbyte (e anche così all'utente non resterà molto spazio).

Quanto ai tempi di rilascio, è molto probabile che per lo meno una demo di Campfire venga mostrata già durante il lancio dei Pixel 3, atteso prima dell'autunno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA