Acer: i netbook con Android avranno anche Windows

Android non sarà l'unico sistema operativo dei prossimi Aspire One ma convivrà con il sistema di Microsoft per non disorientare gli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-06-2009]

Acer netbook Android e Windows dual boot

Acer avrà anche deciso di puntare su Android ma non vuole inimicarsi gli utenti di Windows: ecco perché, per bocca del proprio presidente, J. T. Wang, fa sapere che i due sistemi operativi convivranno in dual boot.

Ciò significa due cose: in primo luogo, gli acquirenti dei netbook targati Acer dovranno comunque pagare la licenza di Windows.

In secondo luogo, Android dovrà avere una collocazione precisa per non finire con l'essere ignorato dall'utente, che continuerà ad avviare Windows.

È possibile quindi prevedere un uso particolare per il sistema operativo di Google, che potrebbe diventare l'equivalente dell'Express Gate che equipaggia alcuni notebook di Asus.

Sarebbe un ambiente caratterizzato dall'avvio rapido e dall'accesso immediato ad alcuni funzioni fondamentali (navigazione in Internet, posta elettronica, qualche gioco) che consentirebbe all'utente di familiarizzare con il sistema senza dover abbandonare Windows, e dunque rendendolo meglio disposto nei confronti di Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

In dual boot? :shock: Ma quanto avrà pagato Microsoft per sta stupidaggine?
7-6-2009 17:47

Più che non disorientare gli utenti, questo sembra fatto per non inimicarsi troppo il colosso di Redmond, che per ritorsione potrebbe escludere Asus da Windows nei settori di notebook e desktop con ovvie doglianze da parte dei taiwanesi. Questo approccio un pò troppo caotico rischia solo di creare confusione negli utenti dei netbook,... Leggi tutto
5-6-2009 20:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (231 voti)
Luglio 2025
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 luglio


web metrics