Giochi arcade gratis nel browser: l'Internet Archive ne aggiunge altri 1.000



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2018]

internet archive arcade

Quando si dice che i vecchi videogiochi, i gloriosi arcade che hanno segnato l'inizio di questo settore, non moriranno mai, non si intende fare soltanto un'affermazione dettata dalla nostalgia.

Gli arcade non moriranno grazie al paziente e costante lavoro dell'Internet Archive, che ha appena arricchito di oltre 1.000 titoli la propria biblioteca. L'articolo continua qui sotto.

Lanciato nel 2014, il servizio di preservazione di queste vecchie glorie ha esordito con 900 titoli giocabili attraverso il browser grazie a un emulatore scritto in JavaScript.

Nel tempo il catalogo ha continuato a espandersi, e le ultime aggiunte vanno a coprire anche i giochi più di nicchia, magari disponibili soltanto in certe regioni, che si pongono accanto a veri e propri giganti del genere.

Si può giocare usando la tastiera oppure un joystick, e usando il tasto 6 è possibile aggiungere i crediti necessari a far funzionare titoli che un tempo prevedevano l'inserimento continuo di monetine.

arcade

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA