Samsung Galaxy S10 forse avrà batteria al grafene



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2018]

samsung grafene

È da tempo che si parla del grafene come del materiale dei miracoli che può risolvere tutta una serie di problemi in diversi campi di applicazione.

Tra questi c'è quello delle batterie per i dispositivi portatili, che oggigiorno usano la tecnologia basata sugli ioni di litio o sui polimeri di litio.

Samsung da tempo sta lavorando allo sviluppo di una batteria al grafene e ora, stando a quanto rivelano alcune fonti interne, il lavoro sarebbe concluso: anzi, in base alle indiscrezioni il prossimo Galaxy S10 potrebbe già avere una di queste batterie.

I vantaggi rispetto al litio non sono pochi. Le batterie al grafene tenderanno a deteriorarsi meno di quelle odierne e la ricarica sarà più rapida. Inoltre il grafene è un materiale più stabile del litio, e adottandolo non si corre il rischio di esplosioni impreviste.

Naturalmente, anche qualora il Galaxy S10 dovesse avere una batteria al grafene, i costi delle batterie di questo tipo saranno inizialmente alti: a mano a mano che l'industria abbandonerà la vecchia tecnologia in favore della nuova, però, i prezzi dovrebbero scendere rapidamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA