Firefox ti avviserà quando visiti un sito che è stato violato

Debuttano le Firefox Monitor Notifications.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2018]

firefox monitor notifications

Alcuni mesi fa Mozilla, lavorando insieme al sito HaveIBeenPwned, lanciò The Firefox Monitor, un sito per verificare se i dati relativi a un determinato indirizzo email siano stati trafugati.

Ora quell'iniziativa s'è evoluta raggiungendo l'integrazione con il browser del panda rosso, trasformandosi in Firefox Monitor Notifications.

In buona sostanza, grazie a questa nuova funzionalità ogni volta che si visita un sito con Firefox viene effettuata una verifica: se il risultato di detta verifica è che il sito in questione è stato violato, una notifica avvisa immediatamente l'utente del pericolo.

Il sistema permette all'utente anche di approfondire la questione per capire se anche i suoi dati siano stati oggetto della violazione: ciò è particolarmente utile quando si scopre che è stato bucato un sito che abitualmente si frequenta.

«L'avviso» - spiega Mozilla - «apparirà al massimo una volta per sito e soltanto per i furti di dati che sono stati segnalati negli ultimi 12 mesi».

Chi non desiderasse visualizzare le notifiche può sempre disattivare la funzione dalla schermata delle impostazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA