YouTube, arrivano i film gratuiti (ma con la pubblicità)

Già disponibili classici come Rocky e Terminator.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2018]

youtube film gratis pubblicita

Da qualche tempo YouTube ospita un catalogo di film da acquistare e vedere in streaming e che comprende sia uscite recenti che pellicole ormai considerate dei "classici".

All'inizio di ottobre, senza alcuna pubblicità, la piattaforma ha però lanciato anche una nuova sezione: essa ospita film più vecchi o meno popolari ma permette di vederli gratuitamente, a patto di sopportare però un po' di pubblicità.

In questa sezione ci sono titoli come Terminator, Rocky, Il signore dello zoo o La rivincita delle bionde, per un totale di circa 100 film (numero destinato a crescere).

«Abbiamo colto questa opportunità» - ha spiega Rohit Dhawan, dirigente di YouTube, in un'intervista ad AdAge - «basandoci sulle richieste degli utenti, e l'abbiamo aggiunta all'offerta di film a pagamento. È anche una bella occasione per gli inserzionisti».

Al momento il catalogo di film gratuiti non è disponibili in Italia e, considerata la mancanza di pubblicità all'iniziativa, si può ritenere che YouTube lo consideri più che altro un esperimento con il quale saggiare la risposta del pubblico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA