Le pagine del motore di Microsoft attirano l'attenzione dell'utente verso i collegamenti sponsorizzati più di quanto faccia il rivale di Mountain View.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2009]
Se ogni utente, alla fine, decide in base ai propri gusti personali quale sia il miglior motore di ricerca, c'è una categoria che probabilmente preferirà Bing a Google dopo aver letto i risultati della ricerca condotta da User Centric: gli inserzionisti pubblicitari.
Seguendo i movimenti degli occhi di alcuni volontari (tramite raggi infrarossi) i ricercatori hanno scoperto che i collegamenti sponsorizzati di Bing attirano l'attenzione del 42% degli utenti mentre Google deve accontentarsi del 25%.
Il motore di Microsoft se la cava ancora meglio se si prendono in considerazione le ricerche collegate, attirando il 31% degli sguardi contro un misero 5%.
A questo risultato contribuisce soprattutto la struttura della pagina dei risultati, che ha un andamento più "verticale" nel caso di Bing rispetto a quanto accade con Google.
Non c'è invece praticamente alcuna differenza per quanto riguarda i risultati delle ricerche, un'area dove in media gli utenti fermano lo sguardo per circa sette secondi sia con un motore che con l'altro.
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cavaliere76