Allo shopping center con Britney

Non è uno scherzo, ma l'ultima trovata commerciale per incrementare i volumi del commercio elettronico. Chi è il pioniere di questa iniziativa? Ovviamente il colosso del web interattivo Yahoo!



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2001]

Chissà quanti adolescenti hanno sognato di poter trascorrere qualche minuto insieme a Britney Spears al di fuori dei contesti ufficiali o degli eventi programmati, ma accompagnandola magari a fare un giro in centro o a fare spese. Oggi Internet rende possibile anche fare questo. Grazie ad un accordo tra la popstar americana e la divisione servizi interattivi di Yahoo! sarà possibile d'ora in poi seguire Britney Spears all'interno di un centro commerciale virtuale ed accompagnarla nei suoi acquisti.

L'utente di troverà ad interagire con un filmato appositamente realizzato in cui Britney dà il meglio di sè, esprimendo i suoi gusti da teenager e dando consigli ai naviganti sugli acquisti da fare. Già, perché la finalità di questa operazione è banalmente quella di indurre la gente a comprare online. Si vuole in tal modo coinvolgere il potenziale acquirente in un'attività che lo diverta e lo incuriosisca come l'interagire con la propria Star preferita in modo tale che l'utente sia infine indotto a comprare i prodotti consigliati dall'immagine virtuale del suo beniamino.

L'utente potrà effettuare gli acquisti mentre visualizza ed interagisce con il filmato, e se imiterà alla perfezione il proprio idolo dello spettacolo c'è da esser certi che spenderà cifre non proprio irrisorie. Ad esempio, durante i sette minuti del video in questione, Britney acquista prodotti per oltre 880$ tra cui una maglietta firmata dal costo di 194,50$. Un bel biglietto per 7 minuti con Britney.

Se l'iniziativa avrà successo presto potremo vedere altri esponenti di spicco dello Star system piegarsi alle necessità del commercio elettronico e sfruttarne le potenzialità per il proprio interesse. La lista di attesa pare sia già abbastanza lunga; del resto il mezzo produce sicuramente un incremento della notorietà dell'immagine del cantante o della star, ma soprattutto porta nuove fonti di guadagno. Resta il dubbio se, una volta fatti gli acquisti e ricevuto il conto, l'utente/fan avrà ancora così in simpatia la celebrità di turno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1706 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics