Allo shopping center con Britney

Non è uno scherzo, ma l'ultima trovata commerciale per incrementare i volumi del commercio elettronico. Chi è il pioniere di questa iniziativa? Ovviamente il colosso del web interattivo Yahoo!



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2001]

Chissà quanti adolescenti hanno sognato di poter trascorrere qualche minuto insieme a Britney Spears al di fuori dei contesti ufficiali o degli eventi programmati, ma accompagnandola magari a fare un giro in centro o a fare spese. Oggi Internet rende possibile anche fare questo. Grazie ad un accordo tra la popstar americana e la divisione servizi interattivi di Yahoo! sarà possibile d'ora in poi seguire Britney Spears all'interno di un centro commerciale virtuale ed accompagnarla nei suoi acquisti.

L'utente di troverà ad interagire con un filmato appositamente realizzato in cui Britney dà il meglio di sè, esprimendo i suoi gusti da teenager e dando consigli ai naviganti sugli acquisti da fare. Già, perché la finalità di questa operazione è banalmente quella di indurre la gente a comprare online. Si vuole in tal modo coinvolgere il potenziale acquirente in un'attività che lo diverta e lo incuriosisca come l'interagire con la propria Star preferita in modo tale che l'utente sia infine indotto a comprare i prodotti consigliati dall'immagine virtuale del suo beniamino.

L'utente potrà effettuare gli acquisti mentre visualizza ed interagisce con il filmato, e se imiterà alla perfezione il proprio idolo dello spettacolo c'è da esser certi che spenderà cifre non proprio irrisorie. Ad esempio, durante i sette minuti del video in questione, Britney acquista prodotti per oltre 880$ tra cui una maglietta firmata dal costo di 194,50$. Un bel biglietto per 7 minuti con Britney.

Se l'iniziativa avrà successo presto potremo vedere altri esponenti di spicco dello Star system piegarsi alle necessità del commercio elettronico e sfruttarne le potenzialità per il proprio interesse. La lista di attesa pare sia già abbastanza lunga; del resto il mezzo produce sicuramente un incremento della notorietà dell'immagine del cantante o della star, ma soprattutto porta nuove fonti di guadagno. Resta il dubbio se, una volta fatti gli acquisti e ricevuto il conto, l'utente/fan avrà ancora così in simpatia la celebrità di turno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3505 voti)
Gennaio 2026
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 gennaio


web metrics