Allo shopping center con Britney

Non è uno scherzo, ma l'ultima trovata commerciale per incrementare i volumi del commercio elettronico. Chi è il pioniere di questa iniziativa? Ovviamente il colosso del web interattivo Yahoo!



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2001]

Chissà quanti adolescenti hanno sognato di poter trascorrere qualche minuto insieme a Britney Spears al di fuori dei contesti ufficiali o degli eventi programmati, ma accompagnandola magari a fare un giro in centro o a fare spese. Oggi Internet rende possibile anche fare questo. Grazie ad un accordo tra la popstar americana e la divisione servizi interattivi di Yahoo! sarà possibile d'ora in poi seguire Britney Spears all'interno di un centro commerciale virtuale ed accompagnarla nei suoi acquisti.

L'utente di troverà ad interagire con un filmato appositamente realizzato in cui Britney dà il meglio di sè, esprimendo i suoi gusti da teenager e dando consigli ai naviganti sugli acquisti da fare. Già, perché la finalità di questa operazione è banalmente quella di indurre la gente a comprare online. Si vuole in tal modo coinvolgere il potenziale acquirente in un'attività che lo diverta e lo incuriosisca come l'interagire con la propria Star preferita in modo tale che l'utente sia infine indotto a comprare i prodotti consigliati dall'immagine virtuale del suo beniamino.

L'utente potrà effettuare gli acquisti mentre visualizza ed interagisce con il filmato, e se imiterà alla perfezione il proprio idolo dello spettacolo c'è da esser certi che spenderà cifre non proprio irrisorie. Ad esempio, durante i sette minuti del video in questione, Britney acquista prodotti per oltre 880$ tra cui una maglietta firmata dal costo di 194,50$. Un bel biglietto per 7 minuti con Britney.

Se l'iniziativa avrà successo presto potremo vedere altri esponenti di spicco dello Star system piegarsi alle necessità del commercio elettronico e sfruttarne le potenzialità per il proprio interesse. La lista di attesa pare sia già abbastanza lunga; del resto il mezzo produce sicuramente un incremento della notorietà dell'immagine del cantante o della star, ma soprattutto porta nuove fonti di guadagno. Resta il dubbio se, una volta fatti gli acquisti e ricevuto il conto, l'utente/fan avrà ancora così in simpatia la celebrità di turno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
S, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho gi uno smart watch: il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2878 voti)
Luglio 2021
Rinunciare allo smartphone
Windows 10, svelato l'aggiornamento 21H2
Zitto zitto, il Parlamento Europeo vara la sorveglianza di massa di tutte le email
La UE ci riprova col caricabatterie unico
Stuxnet, il virus informatico più distruttivo della storia
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Falla critica nel sistema di stampa di Windows, e la patch ancora non c'è
Un assaggio del nuovo Office, riprogettato per Windows 11
Giugno 2021
Windows 11, il mio PC riuscirà a eseguirlo?
Windows 11, non abbiate fretta di installarlo
Un blackout informatico molto, molto canadese
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 luglio


web metrics