Allo shopping center con Britney

Non è uno scherzo, ma l'ultima trovata commerciale per incrementare i volumi del commercio elettronico. Chi è il pioniere di questa iniziativa? Ovviamente il colosso del web interattivo Yahoo!



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2001]

Chissà quanti adolescenti hanno sognato di poter trascorrere qualche minuto insieme a Britney Spears al di fuori dei contesti ufficiali o degli eventi programmati, ma accompagnandola magari a fare un giro in centro o a fare spese. Oggi Internet rende possibile anche fare questo. Grazie ad un accordo tra la popstar americana e la divisione servizi interattivi di Yahoo! sarà possibile d'ora in poi seguire Britney Spears all'interno di un centro commerciale virtuale ed accompagnarla nei suoi acquisti.

L'utente di troverà ad interagire con un filmato appositamente realizzato in cui Britney dà il meglio di sè, esprimendo i suoi gusti da teenager e dando consigli ai naviganti sugli acquisti da fare. Già, perché la finalità di questa operazione è banalmente quella di indurre la gente a comprare online. Si vuole in tal modo coinvolgere il potenziale acquirente in un'attività che lo diverta e lo incuriosisca come l'interagire con la propria Star preferita in modo tale che l'utente sia infine indotto a comprare i prodotti consigliati dall'immagine virtuale del suo beniamino.

L'utente potrà effettuare gli acquisti mentre visualizza ed interagisce con il filmato, e se imiterà alla perfezione il proprio idolo dello spettacolo c'è da esser certi che spenderà cifre non proprio irrisorie. Ad esempio, durante i sette minuti del video in questione, Britney acquista prodotti per oltre 880$ tra cui una maglietta firmata dal costo di 194,50$. Un bel biglietto per 7 minuti con Britney.

Se l'iniziativa avrà successo presto potremo vedere altri esponenti di spicco dello Star system piegarsi alle necessità del commercio elettronico e sfruttarne le potenzialità per il proprio interesse. La lista di attesa pare sia già abbastanza lunga; del resto il mezzo produce sicuramente un incremento della notorietà dell'immagine del cantante o della star, ma soprattutto porta nuove fonti di guadagno. Resta il dubbio se, una volta fatti gli acquisti e ricevuto il conto, l'utente/fan avrà ancora così in simpatia la celebrità di turno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4862 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 settembre


web metrics