I fondatori di Skype si danno allo streaming

Zennström e Friis si preparano a lanciare Rdio, un servizio che fornirà musica in streaming pagando un abbonamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2009]

Fondatori Skype musica streaming Rdio

Niklas Zennström e Janus Friis, noti per aver creato prima Kazaa e poi Skype, falliti con ogni probabilità i tentativi di riottenere il famoso software per la telefonia VoIP, si starebbero preparando a lanciare un nuovo servizio.

Rdio, il cui sito è già accessibile ma non ancora operativo, sarà a quanto si dice un concorrente di Spotify, il software che fornisce musica in streaming a fronte di un abbonamento o accettando la pubblicità.

I dettagli sul funzionamento e sui costi ancora non sono disponibili, a parte il fatto che adotterà unicamente il modello basato su una sottoscrizione periodica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Oramai resisi conto che Skype non la avrebbero mai ottenuta indietro, hanno deciso di buttarsi anima e corpo in un nuovo progetto molto rischioso, ovvero distribuire musica online in maniera legale, mettendo d'accordo i responsabili commerciali delle maggiori case discografiche mondiali, assolutamente contrari a qualsiasi cosa sia... Leggi tutto
17-10-2009 15:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sempre più siti richiedono dati personali in fase di registrazione. Tu come ti comporti?
Li concedo senza problemi.
Piuttosto rinuncio al servizio.
Inserisco dati falsi.
Li concedo solo se ho vera necessità del servizio e comunque solo se il sito mi sembra serio.

Mostra i risultati (5889 voti)
Giugno 2026
Cloudflare e i browser contro i bot: PACT verifica l'identità degli utenti senza Captcha
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 giugno


web metrics