I fondatori di Skype si danno allo streaming

Zennström e Friis si preparano a lanciare Rdio, un servizio che fornirà musica in streaming pagando un abbonamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2009]

Fondatori Skype musica streaming Rdio

Niklas Zennström e Janus Friis, noti per aver creato prima Kazaa e poi Skype, falliti con ogni probabilità i tentativi di riottenere il famoso software per la telefonia VoIP, si starebbero preparando a lanciare un nuovo servizio.

Rdio, il cui sito è già accessibile ma non ancora operativo, sarà a quanto si dice un concorrente di Spotify, il software che fornisce musica in streaming a fronte di un abbonamento o accettando la pubblicità.

I dettagli sul funzionamento e sui costi ancora non sono disponibili, a parte il fatto che adotterà unicamente il modello basato su una sottoscrizione periodica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Oramai resisi conto che Skype non la avrebbero mai ottenuta indietro, hanno deciso di buttarsi anima e corpo in un nuovo progetto molto rischioso, ovvero distribuire musica online in maniera legale, mettendo d'accordo i responsabili commerciali delle maggiori case discografiche mondiali, assolutamente contrari a qualsiasi cosa sia... Leggi tutto
17-10-2009 15:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4362 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics